Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Deviatore per rilevatore di presenza - Cablaggio.

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[11] Re: Deviatore per rilevatore di presenza - Cablaggio.

Messaggioda Foto Utentemichelebs » 11 lug 2013, 14:08

Aggiornamento:

ieri, con un po' di pazienza, ho finalmente montato tutto, rilevatore di presenza e scatola con interruttore e deviatore. Sono davvero soddisfatto del lavoro: tutto funziona come voluto e previsto.

:-)

Il deviatore mi permette di scegliere se lasciare che accensione e spegnimento della lampada vengano disciplinati dal sensore IR, oppure se eliminare quest'ultimo dal circuito e controllare la lampada manualmente, con l'interruttore, in modo tradizionale. Perfetto.

Grazie anche al Forum (leggi: Attilio) sono riuscito a chiarirmi le idee e completare questo lavoretto pur non avendo, praticamente, quasi alcuna competenza in materia.

Qualche foto (lasciano a desiderare, ma rendono un po' l'idea):

Vimar.jpg
Vimar.jpg (35.07 KiB) Osservato 943 volte

Avidsen_1.jpg
Avidsen_1.jpg (25.21 KiB) Osservato 943 volte

Avidsen_2.jpg
Avidsen_2.jpg (33.03 KiB) Osservato 943 volte

Fin qui a proposito del lavoro in sé. Resta ora da capire, e lo vedrò nei giorni seguenti, se il sensore che ho acquistato funziona a dovere. Spero di sì; è abbastanza versatile, con tre controller (presenza -IR-, luminosità ambientale -Lux- e tempo che deve intercorrere prima dello spegnimento della lampada), ma è pur sempre un prodotto molto economico.

Sperando che fili tutto liscio, grazie e alla prossima!
Foto Utentemichelebs
20 2

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica