Adattare casse rca per jack PC
Moderatore:
IsidoroKZ
1
voti
Ho sentito parlare di schede audio di potenza dall'uscita massima di ben 1 watt rms ! 
Se una scheda audio da 1w la chiamano scheda audio di potenza pensa quanti pochi milliwatt possa erogare una classica scheda..............

Se una scheda audio da 1w la chiamano scheda audio di potenza pensa quanti pochi milliwatt possa erogare una classica scheda..............
Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici.
Martin Luther King
Martin Luther King
-

thunderbolt128
1.640 1 8 13 - Expert

0
voti
Per sintetizzare: o esci dalla scheda audio e vai a casse attive, ossia con amplificatore incorporato, oppure tra scheda audio e casse interponi un amplificatore audio.
Che casse sono? Se sono passive e non sono con efficienza ed impedenza troppo bassa, uno dei vari amplificatori cinesi in classe T potrebbero andare bene, guarda su ebay o Amazon.
Che casse sono? Se sono passive e non sono con efficienza ed impedenza troppo bassa, uno dei vari amplificatori cinesi in classe T potrebbero andare bene, guarda su ebay o Amazon.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
claudiocedrone ha scritto::-) Comunque OK, abbiamo appurato che quelli sono connettori RCA, che le casse sono passive e che hai cucinato il povero ex-amplificatore facendolo lavorare in sovraccarico poiché collegandogli le altre casse in parallelo hai brutalmente abbattuto l'impedenza del carico![]()
Hey il vecchio stereo amplificava tantissimo erano le casse che non ce la facevano, non so perché si sia rotto....
marco438 ha scritto:Luigi94 ha scritto:...... erano collegate ad uno stereo (sono casse kenwood di 15 anni fa xD) erano tutto un blocco ... poi vabè ci ho collegato altre 2 casse sempre allo stesso stereo in parallelo e per un bel po di tempo ha funzionato tutto benissimo, poi bho un giorno mentre lo usavo lo stereo ha fatto come un "clac" ed è entrato in modalità cuffie se così si può dire e non sono riuscito più ad aggiustarlo....
Quindi, dopo aver distrutto lo stereo, ti accingi a fare lo stesso con il tuo povero computer?![]()
Continua cosi' i produttori e venditori di elettronica te ne saranno estremamente grati.
eh no non l'avrei mai fatto se non ero sicuro, sapevo già che non andava fatto e cosa andavo incontro però ho comunque chiesto per curiosità
DR1 ha scritto:Che motherboard hai ?
il PC è vecchio di 6 anni e non ho schede audio esterne non c'è niente da fare xD
thunderbolt128 ha scritto:Ho sentito parlare di schede audio di potenza dall'uscita massima di ben 1 watt rms !
Se una scheda audio da 1w la chiamano scheda audio di potenza pensa quanti pochi milliwatt possa erogare una classica scheda..............![]()
ahahah dici che sarebbe durato almeno 1 minuto?
FedericoSibona ha scritto:Per sintetizzare: o esci dalla scheda audio e vai a casse attive, ossia con amplificatore incorporato, oppure tra scheda audio e casse interponi un amplificatore audio.
l'amplificatore già l'ho comprato , ne ho preso uno da auto e lo devo riadattare in casa ; quello che mi manca a questo punto è un amplificatore stabilizzato da almeno 20A (così tanti perché ci devo alimentare anche sub woofer)
per le casse:
2 con impedenza di 6 Ohm e 40W di picco(anche se non capisco se devo fare x2 o sono comprese entrambe)
2 con impedenza di 4 Ohm e 60w di picco(stessa roba di sopra)
ne approfitto per farvi una domanda riguardante il subwoofer che dovrei collegarci... è già preamplificato e va alimentato a 12v come per l'amplificatore , quello che non capisco e se l'alimentatore deve erogare 14A(legge di Ohm 160w(potenza subwoofer)/12) o per il fatto che è preamplificato allora ha bisogno di meno ampere(sono alquanto confuso)
0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
marco438 ha scritto: ...P.S. Quel verbo non e' che mi piaccia molto.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Luigi94 ha scritto:un amplificatore stabilizzato da almeno 20A (così tanti perché ci devo alimentare anche sub woofer)
Luigi94 ha scritto:quello che non capisco e se l'alimentatore deve erogare 14A(legge di Ohm 160w(potenza subwoofer)/12) o per il fatto che è preamplificato allora ha bisogno di meno ampere(sono alquanto confuso)
La potenza "sonora" NON E' quella di alimentazione e di sicuro NON TI SERVONO 20 ampere!!!
Se proprio non trovi alcuna indicazione accanto al connettore dell'alimentazione, cerca in rete il manuale (se non ce l'hai cartaceo) e dovrebbe dirti quanto assorbe.
0
voti
Quanti watt e canali ha l'ampli ?
Capisco che stai cercando di fare un 4.1, per questo, se posti il modello della motherboard (se non lo sai installa questo), in modo da collegare il tutto correttamente ( front,rear,subwoofer,central,ecc...)
edit:
il vecchio amplificatore si sarà rotto, probabilmente, a causa della elevata preamplificazione ( data dalla scheda audio ) che l'ho fatto andare in sovraccarico..........
se abbassavi il volume dal PC e lo alzavi dall'ampli, forse non bruciava.
Capisco che stai cercando di fare un 4.1, per questo, se posti il modello della motherboard (se non lo sai installa questo), in modo da collegare il tutto correttamente ( front,rear,subwoofer,central,ecc...)

edit:
Luigi94 ha scritto:
Hey il vecchio stereo amplificava tantissimo erano le casse che non ce la facevano, non so perché si sia rotto....
il vecchio amplificatore si sarà rotto, probabilmente, a causa della elevata preamplificazione ( data dalla scheda audio ) che l'ho fatto andare in sovraccarico..........
0
voti
MavKtr ha scritto: ..... e di sicuro NON TI SERVONO 20 ampere!!!
Non ne sarei tanto sicuro, in fin dei conti sono poi circa 240 W totali. Tieni presente che con l'audio da auto ci sono degli esaltati mica male che trascurano il fatto che ascoltare musica (se così si può dire) a volumi tali da far gonfiare la carrozzeria dell'auto li porterà alla sordità precoce
Ultima modifica di
FedericoSibona il 12 lug 2013, 16:45, modificato 1 volta in totale.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
MavKtr ha scritto:Luigi94 ha scritto:un amplificatore stabilizzato da almeno 20A (così tanti perché ci devo alimentare anche sub woofer)Luigi94 ha scritto:quello che non capisco e se l'alimentatore deve erogare 14A(legge di Ohm 160w(potenza subwoofer)/12) o per il fatto che è preamplificato allora ha bisogno di meno ampere(sono alquanto confuso)
La potenza "sonora" NON E' quella di alimentazione e di sicuro NON TI SERVONO 20 ampere!!!
Se proprio non trovi alcuna indicazione accanto al connettore dell'alimentazione, cerca in rete il manuale (se non ce l'hai cartaceo) e dovrebbe dirti quanto assorbe.
Ok grazie mi hai chiarito tutto; il connettore di alimentazione è un macello... ho trovato un immagine che riporta il tutto

il subwoofer è questo(xline chrome) a a sinistra si vede il connettore che ha 8 fili (credo ci sia la possibilità di collegare altre 2 casse insieme al subwoofer dato che è preamplificato) quindi 4 per la casse esterne credo più il + e - di alimentazione più il remoto e il ground o almeno io ho supposto fosse così...
provo a cercare il manuale da qualche parte...
DR1 ha scritto:Quanti watt e canali ha l'ampli ?
edit:Luigi94 ha scritto:
il vecchio amplificatore si sarà rotto, probabilmente, a causa della elevata preamplificazione ( data dalla scheda audio ) che l'ho fatto andare in sovraccarico..........![]()
se abbassavi il volume dal PC e lo alzavi dall'ampli, forse non bruciava.
l'amplificatore è un kenwood KAC-5205 a 2 canali
Massima potenza in uscita 350W 2 ohm
se collego tutte le casse in parallelo l'impedenza dovrebbe "dimezzarsi" e dovrei trovarmici no?
la scheda madre è questa asustek computer leonite 5.00 , se può interessare ho anche qualche filtro della Coral (tweeter-midrange-sub)
e per quanto riguarda il vecchio amplificatore.... se trovo un video che ho fatto tempo fa te lo mostro (avevo collegato ventordicimila casse(quelle per auto) allo stesso)
Torna a Elettronica e spettacolo