Interruttore che si brucia
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

2
voti
dietrologia inutile e ovvie risposte al solito.
Poco importa, risposte non ne vedo.
Grazie lo stesso.
Poco importa, risposte non ne vedo.
Grazie lo stesso.
-

inconsapevole
15 2 - Messaggi: 13
1
voti
Se non riesci a spiegarti bene, né ad allegare un' immagine chiara del tuo interruttore, non capisco perché te la prendi tanto?
Le risposte te le ho date al [4], se non sai leggerle non è colpa mia.
Saluti
inconsapevole ha scritto:risposte non ne vedo
Le risposte te le ho date al [4], se non sai leggerle non è colpa mia.
Saluti
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
inconsapevole ha scritto:Interruttore bticino serie living, no è originale ne son certo, comprato al Brico chiuso con etichetta bticino apposta su un lato.
L'assorbimento del lampadario in effetti non lo so, ha 6 lampadine da 9 Watt ciascuna a risparmio energetico.
Difficile fare diagnosi a distanza senza dati certi, ad ogni modo io farei così: mi comprerei un nuovo interruttore in un negozio di materiale elettrico qualificato (niente brico) e lo monterei personalmente in modo da escludere manovre maldestre nel montaggio
2
voti
Io a casa monto proprio quella serie li di interruttori e li sto cambiando dopo vent'anni perché iniziano a "friggere"; niente di strano: hanno raggiunto il fine vita.
Più in generale non mi è mai capitato che degli interruttori si disintegrassero in quel modo nel giro di pochi mesi.
Onestamente non darei colpa al Brico: se compri prodotti originali il luogo di acquisto non dovrebbe aver importanza.
Magari i fili non erano stretti bene e scaldando hanno cotto la plastica, ma è un'ipotesi a cui francamente ci credo poco anch'io. Come ti hanno già suggerito, sostituiscilo di nuovo e vedi come va, magari era un lotto di interruttori difettoso.
Inizio OT
Frequento poco il forum, però ho notato (forse a torto, non lo so) che c'è molta meno tolleranza rispetto a tempo fa. Magari è solo una mia impressione (e di certo non vuole essere una critica fine a se stessa) ma ci tengo a farlo sapere.
Fine OT
Più in generale non mi è mai capitato che degli interruttori si disintegrassero in quel modo nel giro di pochi mesi.
Onestamente non darei colpa al Brico: se compri prodotti originali il luogo di acquisto non dovrebbe aver importanza.
Magari i fili non erano stretti bene e scaldando hanno cotto la plastica, ma è un'ipotesi a cui francamente ci credo poco anch'io. Come ti hanno già suggerito, sostituiscilo di nuovo e vedi come va, magari era un lotto di interruttori difettoso.
Inizio OT
Frequento poco il forum, però ho notato (forse a torto, non lo so) che c'è molta meno tolleranza rispetto a tempo fa. Magari è solo una mia impressione (e di certo non vuole essere una critica fine a se stessa) ma ci tengo a farlo sapere.
Fine OT
3
voti
Mattew84 ha scritto:c'è molta meno tolleranza rispetto a tempo fa
Sì è probabile. Io sono diventato molto intollerante verso certi modi di fare.
inconsapevole ha scritto:Allora, è un interruttore, mi sono sbagliato nel scrivere una volta, comunque il comune pulsante che circa tutti hanno in casa.
inconsapevole ha scritto:Suvvia si vuol aiutare o far dell'umorismo ed essere pedanti?
Come dire... "sì insomma, sforzati di capire cosa io voglio dire e sforzati di capire quello che ho sotto mano e per diamine, dammi una risposta invece di farmi notare quelle futili sciocchezze!"
Sì, davanti a questo modo di fare, sono assolutamente intollerante!
Saluti
Ognuno sta solo sul cuor della terra
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
All’interruttore si sono incollati i contatti, quando questo succede, vi è un corto-circuito in qualche portalampada nel lampadario, oppure l’interruttore collegato male: gli arriva fase e neutro? A distanza non si può vedere.Per un po' a funzionato, ma in alcune situazioni si aveva quasi l'impressione che l'interruttore si fermasse a metà percorso tra spento e acceso e a volte si sentiva come rumore di corto.
-

StefanoSunda
2.880 3 6 10 - Master

0
voti
Le lampade del lampadario si accendono tutte regolarmente?
Non è che nella scatola a muro ci sono i cavi anche per altri utilizzatori e sono stati collegati erroneamente anche quelli all'interruttore? Utilizzatori magari in disuso che però sono rimasti collegati?
Verificare la corrente assorbita dal lampadario? E la corrente che attraversa l'interruttore?
Non è che nella scatola a muro ci sono i cavi anche per altri utilizzatori e sono stati collegati erroneamente anche quelli all'interruttore? Utilizzatori magari in disuso che però sono rimasti collegati?
Verificare la corrente assorbita dal lampadario? E la corrente che attraversa l'interruttore?
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
Mi sa che non lo sapremo mai.
Peccato, sarebbe stato interessante capire il problema
Peccato, sarebbe stato interessante capire il problema
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

19 messaggi