Un saluto a tutti i partecipanti,
Mi è arrivato oggi il kit per fare la birra e mi piacerebbe sapere se fra i vari utenti c'è qualcuno che si diletta in questa pratica.
Essendo un forum tecnico ...
C'è qualche utente di EY che si fa la birra in casa?
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

7
voti
TardoFreak ha scritto:... Mi è arrivato oggi il kit per fare la birra e mi piacerebbe sapere se fra i vari utenti c'è qualcuno che si diletta in questa pratica ...
P.S. ma
-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

0
voti
Io non la faccio però qualche anno fa siamo venuti qui al capannone dove lavoro io e un mio amico con un vecchio frigorifero che abbiamo trasformato installando delle scaldiglie termostate, da frigorifero è diventato una specie di contenitore riscaldante la cui temperatura puo essere impostata con un termostato. Pare che fosse indispensabile per la prepaarzione della birra, non conosco nei dettagli quale sia il procedimento per produrla, comunque di tanto in tanto mi faccio dare qualche bottiglia di birra chiara cosi prodotta che bevo immediatamente perché credo che la birra artigianale non si conservi molto come quella industriale, è buona ma alla fine non ci vedo una gran differenza con quella che si compra al supermercato
3
voti
alla fine non ci vedo una gran differenza con quella che si compra al supermercato
Salvo il fatto di essersela fatta da soli, che non è cosa da poco per gli smanettoni come me o Tardofreak.
Io non sono un fabbricatore, al momento solo un forte bevitore
Sì fa a che la Weiss?
Una volta nel gregge è inutile che abbai: scodinzola!
Anton Cechov
Anton Cechov
-

badilant
3.727 1 4 8 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
I miei la fanno e a giudicare dai pareri di organismi di controllo indipendenti (vicini, amici e altra gente meno amica) sembra venire buona. Io poi non saprei, sono astemio XD.
Tempo fa comprarono un kit con tanto di barile di fermentazione, strumentazione varia per misurare i livelli di alcohol e dei malti di prova. Da allora si sono dati da fare. Ogni anno ne escono una discreta quantà di bottiglie
Tempo fa comprarono un kit con tanto di barile di fermentazione, strumentazione varia per misurare i livelli di alcohol e dei malti di prova. Da allora si sono dati da fare. Ogni anno ne escono una discreta quantà di bottiglie
"640K ought to be enough for anybody" Bill Gates (?) 1981
Qualcosa non ha funzionato...
Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra?
Qualcosa non ha funzionato...
Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra?
-

fairyvilje
15,0k 4 9 12 - G.Master EY

0
voti
Ne ho prodotti una 40ina di litri negli anni 80 usando due kit portati da un amico inglese: pur con una preparazione rozza ed artigianale il sapore venne molto buono. Gli amici gradirono 
3
voti
fairyvilje ha scritto:Io poi non saprei, sono astemio XD.
Male figliolo, non sai che la birra fa bene alla scienza? Tanto per dire, James Prescott Joule, quello degli studi sul calore, era figlio di birrai; William Sealy Gosset, statistico, meglio noto con lo pseudonimo di Student, era impiegato della Guinness; la Carlsberg, birrificio danese, ha donato fondi di ricerca al Niels Bohr Institute, l'istituto danese di fisica teorica (e i maggiori fisici danesi, tra cui Niels Bohr, hanno alloggiato nella villa che sorge nella vecchia sede della fabbrica).
E con tutto questo, tu vorresti rimanere astemio?
It's a sin to write
instead of
(Anonimo).
...'cos you know that
ain't
, right?
You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.
Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.
instead of
(Anonimo)....'cos you know that
ain't
, right?You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.-

DirtyDeeds
55,9k 7 11 13 - G.Master EY

1
voti
Male figliolo, non sai che la birra fa bene alla scienza?
E non solo alla scienza, le migliori idee vengono fuori spesso dopo una birra...il problema è che dopo cinque si tramutano in pessime e se continui diventano veri e proprio guai.
0
voti
Ho aiutato un mio amico a farla qualche anno addietro... ricordo che il barilotto di deve sanificare con la candeggina prima di metterci il composto, che esistono svariati tipi di malto in commercio, il mio amico faceva anche una birra simile alla corona... la preparazione non era difficile, ma richiedeva comunque un po' di impegno a livello di tempestività, alcune operazioni vanno fatte alla svelta...
Per il gusto... beh, se ben fermentata, non ci sono paragoni, una birra commerciale non è neanche lontanamente paragonabile ad una birra artigianale, è un po' come paragonare il tavernello al vino del contadino :) ...
Una cosa però posso dirtela, se non fermenta bene, la diarrea a spruzzo è assicurata... ahaahhahaha
Quindi

Per il gusto... beh, se ben fermentata, non ci sono paragoni, una birra commerciale non è neanche lontanamente paragonabile ad una birra artigianale, è un po' come paragonare il tavernello al vino del contadino :) ...
Una cosa però posso dirtela, se non fermenta bene, la diarrea a spruzzo è assicurata... ahaahhahaha
Quindi

14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro