Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Consiglio su allarme auto con interruttore a vibrazione

Sensori, trasduttori, regolatori...
0
voti

[1] Consiglio su allarme auto con interruttore a vibrazione

Messaggioda Foto UtenteEndless » 31 lug 2013, 14:39

Salve, ho intenzione di realizzare un allarme auto molto molto semplice ed economico, che sia in grado di far suonare una sirena (ma anche stesso il clakson) nel caso in cui si provi ad aprire la portiera.

La mia idea è quella di utilizzare il segnale proveniente da un interruttore a vibrazione, o al mercurio, opportunamente posizionato sulla portiera, per pilotare un circuito (magari con un relè) in grado di far suonare l'allarme.

Al circuito per pilotare la sirena ancora non ci ho pensato (credo che sia un problema di facile risoluzione), mentre quello che vorrei sapere è se esiste un metodo per far si che questo circuito non entri in funzione quando apro regolarmente la portiera usando la chiave, mentre entra in funzione al momento in cui tentano di forzare la serratura, oppure (mi accontento) al momento in cui aprono la portiera dopo aver forzato la serratura.

Il fatto è che ogni tanto aprono la portiera della mia Punto, per il semplice sfizio di vedere se c'è qualcosa di interessante all'interno, e non vale la pena spendere molti soldi per un allarme serio dato che l'auto non vale niente.
Foto UtenteEndless
15 3

0
voti

[2] Re: Consiglio su allarme auto con interruttore a vibrazione

Messaggioda Foto UtenteEndless » 1 ago 2013, 13:38

Vedo che nessuno risponde :? ..se ho sbagliato sezione chiedo ai moderatori di spostare la discussione altrove..
Foto UtenteEndless
15 3

Torna a Sensoristica