????????? Dunque se si verifica un corto circuito nel lato bassa tensione nel punto di consegna non rileva una Icc????
???????
Contributo impianto cliente alla Icc sul punto di consegna
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
40 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Come non rileva alcuna corrente? C'è quella del trasformatore.
Il cortocircuito in BT è alimentato indipendentemente dalle due sorgenti, quindi la icc in esso è la somma della corrente di cortocircuito del trasformatore e di quella del generatore.
In MT c'è solo la corrente di cortocircuito del trasformatore.
Il cortocircuito in BT è alimentato indipendentemente dalle due sorgenti, quindi la icc in esso è la somma della corrente di cortocircuito del trasformatore e di quella del generatore.
In MT c'è solo la corrente di cortocircuito del trasformatore.
0
voti
Chiedo scusa avevo letto male la tua risposta, infatti ero molto sbalordito....
comunque prima hai scritto che le correnti si sommano, cioè quella proveniente dalla rete e quella dell'impianto di produzione; ma quella dell'impianto di produzione vale Icctr = 1000A è cosi?
Quindi io devo scrivere nella voce "Icc richiamto sul punto di consegna in caso di corto circuito nel bassa tensione" 1000A?
comunque prima hai scritto che le correnti si sommano, cioè quella proveniente dalla rete e quella dell'impianto di produzione; ma quella dell'impianto di produzione vale Icctr = 1000A è cosi?
Quindi io devo scrivere nella voce "Icc richiamto sul punto di consegna in caso di corto circuito nel bassa tensione" 1000A?
0
voti
Molte grazie sei stato di grande aiuto, spero di poter continuare ad avere tuoi aiuti in futuro.
0
voti
Scusa
admin, ho letto che il pdi dell'interruttore al punto di consegna, si può ottenere considerando la potenza installata, secondo le varie taglie, ma allo stesso tempo si deve anche tener conto della distanza del punto di consegna rispetto alla cabina?
⋮ƎlectroYou e ne sai di più!
1
voti
Comunque la corrente di cortocircuito nel punto di consegna non si calcola in base alla potenza installata dall'utilizzatore, ma in base alle caratteristiche del trasformatore e della linea che alimentano il punto di consegna. Per conoscerla con precisione occorre richiederla al distributore o richiedere le caratteristiche di trasformatore e linea per poterla calcolare. Ad ogni modo ci si può orientare ad esempio secondo questa tabella suggerita in questo post
0
voti
mi ritrovo di nuovo nello stesso dilemma.
Altra domanda di connessione: mi si chiede il contributo alla corrente di corto circuito nel punto di consegna.
L'impianto è composto da generatore asincrono e trafo MT/bt.
Io devo ipotizzare un cc trifase nel punto di consegna? Giusto?
e valutare la Icc max che il mio impianto può erogare. Giusto?
In questo caso devo considerare solo la Icc del trafo valutata come Icc= (In1/Vcc%)*100 ?
Oppure devo valutare tutti i possibili guasti nel lato utente e capire quali tra loro generano una Icc più elevata nel punto di consegna?.... e quindi riportare quel valore nella domanda di connessione?
Altra domanda di connessione: mi si chiede il contributo alla corrente di corto circuito nel punto di consegna.
L'impianto è composto da generatore asincrono e trafo MT/bt.
Io devo ipotizzare un cc trifase nel punto di consegna? Giusto?
e valutare la Icc max che il mio impianto può erogare. Giusto?
In questo caso devo considerare solo la Icc del trafo valutata come Icc= (In1/Vcc%)*100 ?
Oppure devo valutare tutti i possibili guasti nel lato utente e capire quali tra loro generano una Icc più elevata nel punto di consegna?.... e quindi riportare quel valore nella domanda di connessione?
0
voti
LuigiP le informazioni fornite da admin sono chiare, devi capire in quale punto si localizza il guasto poi stabilire i vari contributi alla corrente di C.to C.to in quel punto. Nel tuo caso il guasto si verifica nel punto di consegna MT, qindi i contributi che si possono avere sono quelli della rete MT del distributore inoltre
il contributo del generatore riportato in MT; se il collegamento è molto esteso è utile considerare anche l'impedenza della rete interna fino al punto di consegna.
Comunque in via cautelativa potresti fornire il valore della Icc del generatore riportato in MT.
Il distributore ti sta chiedendo questo dato.
Saluti
Marco62
il contributo del generatore riportato in MT; se il collegamento è molto esteso è utile considerare anche l'impedenza della rete interna fino al punto di consegna.
Comunque in via cautelativa potresti fornire il valore della Icc del generatore riportato in MT.
Il distributore ti sta chiedendo questo dato.
Saluti
Marco62
40 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4