ciao ragazzi, è il mio primo post.
premetto che le mie conoscenze di materia elettrica sono pressochè nulle, quindi dirò tutto quello che so per spiegare il problema, forse alcune cose saranno inutili.
allora, ho una casa con impianto fotovoltaioco e solare termico.
all'interno ho un quadro elettrico (quello che mi ha venduto casa dice che riguarda solo il piano notte, a risparmio energetico) (nel reparto notte non posso mettere tutti i tipo di lampadine, per esempio i neon non si accendono).
Nel quadro io invece trovo più voci, vi metto una foto:
Ecco quello che succede e che non so spiegare, da un po' di giorni la luce sotto la scritta verde Schroder FFR-1S/SL si stacca e si riattacca, lampeggia producendo un clic ad ogni accensione. Se invece accendo una luce nel piano di sopra rimane fissa accesa.
Ora, non ricordo se qualla luce è sempre stata spenta o accesa, mia moglie dice che è sempre stata spenta, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Voi potete aiutarmi? Conoscete il problema?
davvero grazie in anticipo.
Vi metto il link anche del video in cui si vede lampeggiare il led:
Problema quadro
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Innanzitutto benvenuto!
Ti invito, prima che lo faccia "ufficialmente" qualche moderatore a non utilizzare server esterni per postare delle foto.
Usa la funzione Img.
Andando al punto, se posti una foto con inquadrato solo quel componente è meglio, ora non si leggono bene le scritte e googlando la sigla non ho trovato niente.
Ti invito, prima che lo faccia "ufficialmente" qualche moderatore a non utilizzare server esterni per postare delle foto.
Usa la funzione Img.
Andando al punto, se posti una foto con inquadrato solo quel componente è meglio, ora non si leggono bene le scritte e googlando la sigla non ho trovato niente.
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica