Veniamo al lotto numero 6: lo chiameremo SS1001.
Perché? Perché (che forte, in italiano si usa la stessa parola per chiedere e per rispondere... siete forti) sono proprio una coppia di Sanyo SS1001, IC piuttosto noti nel mondo dell'Hi-Fi. Pardon, non si tratta di IC ma di moduli ibridi. Tutto quello che sono riuscito a recuperare in merito a questi capitoni è nella seconda figura. Fatene buon uso!
Foto ad alta risoluzione
Chi oserà sfidare i segreti del modulo ibrido? Avanti, felloni!
>>> GIVEAWAY! <<<
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
2
voti
Che dire... a "istinto" verrei da te con una carriola e caricherei tutto quel che ci sta.... Ma "raziocinando" un po' so benissimo che, qualsiasi cosa prendessi (e ce ne sono di ghiottissime: i due "pack" Sanyo... ah!) non farebbero altro che proseguire la "galera" che gli hai già fatto fare tu: se ne rimarrebbero a prender polvere a tempo indeterminato. E di "collezioni" di questo tipo ho già del mio!
(che forse prima o poi deciderò anch'io di dar via... forse! Non me ne sono ancora disamorato...)
Posso solo invitare tutti i "ragazzi dentro" (non solo quelli anagraficamente tali quindi) ad approfittare...
DATECI DENTRO! Forse tra qualche anno certe cose da montare con comodo su millefori, con la precisione "chirurgica" di più o meno un pollice, non le troverete più nemmeno nelle discariche in Africa! FORZA!!!!!
Ciao
Piercarlo
Posso solo invitare tutti i "ragazzi dentro" (non solo quelli anagraficamente tali quindi) ad approfittare...
DATECI DENTRO! Forse tra qualche anno certe cose da montare con comodo su millefori, con la precisione "chirurgica" di più o meno un pollice, non le troverete più nemmeno nelle discariche in Africa! FORZA!!!!!
Ciao
Piercarlo
2
voti
Per il rotto della cuffia riusciamo a postare anche il lotto numero 7, che chiameremo "DEUTSCHLAND".
Foto ad alta risoluzione
(la foto è indicativa, il lotto è più grande!)
Eh, questa è roba da intenditori...
Abbiamo DUE coppie complementari di AD161 e AD162, recuperate quasi 15 anni fa da un antico autoradio! Dovrei avere anche tre miche isolanti adeguate al contenitore, che non è TO3, bensì TO66.
Solo se interessati, includo anche qualche altro transistor in TO1 e in TO5.
Probabilmente anche qualche diodo al germanio, devo controllare.
Facciamo così, se qualcuno vuole cimentarsi in qualche realizzazione a base di germanio possiamo comporre un pacchettino personalizzato niente male.
Non lo so, faccio un paio di nomi,
BrunoValente,
IsidoroKZ,
carloc,
DarwinNE?
Dai che ne magari esce un bell'articoletto su questa tecnologia obsoleta ma affascinante.
Rien ne va plus...
Foto ad alta risoluzione
(la foto è indicativa, il lotto è più grande!)
Eh, questa è roba da intenditori...
Abbiamo DUE coppie complementari di AD161 e AD162, recuperate quasi 15 anni fa da un antico autoradio! Dovrei avere anche tre miche isolanti adeguate al contenitore, che non è TO3, bensì TO66.
Solo se interessati, includo anche qualche altro transistor in TO1 e in TO5.
Probabilmente anche qualche diodo al germanio, devo controllare.
Facciamo così, se qualcuno vuole cimentarsi in qualche realizzazione a base di germanio possiamo comporre un pacchettino personalizzato niente male.
Non lo so, faccio un paio di nomi,
Dai che ne magari esce un bell'articoletto su questa tecnologia obsoleta ma affascinante.
Rien ne va plus...
Alberto.
1
voti
brabus ha scritto:
se qualcuno vuole cimentarsi in qualche realizzazione a base di germanio possiamo comporre un pacchettino personalizzato niente male.
Mi ricorda qualcosa un po' maialesco!
-

EnChamade
6.498 2 8 12 - G.Master EY

0
voti
è da piu di un anno che bacillo dietro a questo progetto... ho gia trovato 10 condensatori 470nF a 1200Vdc-500Vac
e pensavo di comandare direttamente il PLL dal un microcip
http://www.mindchallenger.com/inductionheater/
e pensavo di comandare direttamente il PLL dal un microcip
http://www.mindchallenger.com/inductionheater/
-

francicoma
60 1 6 - Frequentatore

1
voti
Ottimo lavoro
francicoma, allora anche per te vale il suggerimento che ho dato a DADO91: probabilmente più avanti ci sono oggetti che ti possono interessare, quindi continua a seguire il succedersi dei lotti, alla fine facciamo pacco unico!
Il progetto è molto ambizioso, a che punto sei arrivato? Posta qualche foto!
JAndrea, a memoria mi sa che non ne ho, probabilmente qualcosa di saldato su qualche vecchia scheda di rete. Controllo e ti faccio sapere! 
Il progetto è molto ambizioso, a che punto sei arrivato? Posta qualche foto!

Alberto.
0
voti
Arriviamo al lotto numero 8, che chiameremo "TO220".
Foto ad alta risoluzione
Descrizione.
Come vedete si tratta di una gran varietà di transistor in package TO220. La maggioranza di essi è stata recuperata da alimentatori, TV, etc., dunque abbiamo un po' di MOSFET e una discreta selezione di BJT. Ci sono componenti adatti all'impiego switching, transistor per RF, sigle classiche multiuso, pezzi da 90, roba vintage, insomma, una bella varietà!
La foto rende davvero poco, il sacchetto è pieno, se non arriviamo al chilogrammo poco ci manca...
Non sto neppure ad elencare la gamma di possibili utilizzi per tali componenti, sarebbe bello veder qualche amplificatore, o magari un alimentatore carino, o magari chissà... sbizzarritevi!
Anche in questo caso suggerirei di spezzare il kit in più parti.
Chi si prenota?
Foto ad alta risoluzione
Descrizione.
Come vedete si tratta di una gran varietà di transistor in package TO220. La maggioranza di essi è stata recuperata da alimentatori, TV, etc., dunque abbiamo un po' di MOSFET e una discreta selezione di BJT. Ci sono componenti adatti all'impiego switching, transistor per RF, sigle classiche multiuso, pezzi da 90, roba vintage, insomma, una bella varietà!
La foto rende davvero poco, il sacchetto è pieno, se non arriviamo al chilogrammo poco ci manca...
Non sto neppure ad elencare la gamma di possibili utilizzi per tali componenti, sarebbe bello veder qualche amplificatore, o magari un alimentatore carino, o magari chissà... sbizzarritevi!
Anche in questo caso suggerirei di spezzare il kit in più parti.
Chi si prenota?
Alberto.
4
voti
Brabus ha scritto:Arriviamo al lotto numero 8, che chiameremo "TO220".
....