cesare1 ha scritto:Oggi il rivenditore mi ha proposto una (come l'ultima nelle foto allegate sopra) da 50 watt che fa una luce come una lampadina normale da 150 w
Secondo me una fluorescente compatta da 30 W (e non da 50 W) dovrebbe dare una luce equivalente a una lampadina a incandescenza da 150 W.
Occhio che di queste lampade ne esistono a "luce calda" (temperatura di colore intorno ai 2700 kelvin, più gialla e simile a una lampadina a incandescenza) e "luce diurna" o addirittura "luce fredda" (temperatura di colore più alta, luce bianca o addirittura azzurrina). La luce calda è più adatta a zone di relax (soggiorno, camera da letto), la diurna ad ambienti di lavoro o studio (cucina, lampade per lettura... almeno, io faccio così e mi trovo bene).

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)








