intanto ringrazio tutti per la partecipazioni e le domande.
Vi aggiorno:
Per la radio da auto in casa con il trasformatore da +12v e 1.5A. purtroppo il tentativo è fallito , quando tentavo di collegare la radio alcune volte c'era lo spunto e la radio si accendeva , funzionava anche bene e a volume abbastanza alto ma purtroppo la maggior parte delle volte in cui "attaccavo la spina dell'alimentaore" esso andava in protezione.(perché? ho cercato di rispondermi da solo : l'autoradio necessita di un impulso molto elevato appena accesa e non sempre il trasformatore riusciva a dargli tale energia se non qualche volta in cui per un caso che non so magari aveva il condensatore carico e riusciva afornirgli "la tensione per accendersi").
Stereo LBT-V102 :
L'abbiamo smontato io e un amico che stagna da tempo(veramente in gamba) e ci siamo accorti che c'era una saldatura a freddo sull'entrata L ,riparata quella ora il problema è leggermente sparito ma ogni tanto mi fa comunque il difetto, in pratica (e lo fa soprattutto quando è acceso lo spengo e lo riaccendo) , si sente solo da una cassa.
Ma :
1La cassa non è (quando ho il problema ho invertito i cavi delle due casse ) e il problema persisteva poi sull'altra cassa.
2.Alzando o abbassando i lvolume ora non risolve il problema
3.Collegandoci le cuffie il problema persiste(si sente anche in cuffia solo da una parte).
Unico modo per risolvere la classica bottarella
Cosa posso controllare?
Infine:
MI piacerebbe oltre a trovare il problema(per capire) ance poter cambiare stereo , sia perché è veramente vecchiotto sia perché utilizzo solamente l'amplificatore ed è veramente ingombrante.
Dunque vorrei valutare(ma come avete capito in materia audio/ di elettronica me ne itnendo davvero poco) se acquistare un "solo amplificatore di qualche anno fa da spendere 40€ ma da avere comunque qualche cosa di buono" o se è il caso di comprare piu avanti un impianto nuovo completo di casse(anche da usare come home teather per la tv).
Ad esmepio perché una volta per le casse si usava impedenz a8 ohm(come dovrebbero essere le mie) e adesso 4 ohm?
perché nelle auto si usano 4ohm e in casa 8ohm?
Ho parecchie domande a riguardo se avete un sito o un forum in cui spiega tutto , per avere un quadro generale linkatemelo pure ;)
grazie