Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Adeguamento impianto elettrico

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[41] Re: Adeguamento impianto elettrico

Messaggioda Foto Utentenunziato » 29 ago 2013, 21:47

Mike ha scritto:Bravo nunziato hai vinto il sacchetto di patatine contenente la CEI 64-8

Meno male, ogni tanto vinco qualcosa anch'io :mrgreen: !

Melo81 non ho sotto mano la guida blu e non riesco a ricordare la figura alla quale fai riferimento, non capisco però qual è il tuo dubbio.
Foto Utentenunziato
4.291 3 9 12
Master EY
Master EY

0
voti

[42] Re: Adeguamento impianto elettrico

Messaggioda Foto UtenteSerafino » 30 ago 2013, 8:30

Quoto Mike!
Foto UtenteSerafino
2.620 1 2 4
Master EY
Master EY

0
voti

[43] Re: Adeguamento impianto elettrico

Messaggioda Foto UtenteMelo81 » 30 ago 2013, 10:47

Mike ha scritto:Foto UtenteMelo81, ma che mestiere fai?

Mike forse non hai capito che SI DEVE CONTENERE AL MASSIMO LA SPESA....Dunque ho posto la mia ultima domanda per questo motivo, visto che nell'impianto esistente è installato così, e l'ho postata in questa sezione, già aperta, altrimenti avrei aperto una discussione con il titolo "DIVENTARE RICCHI CON UN PROGETTINO"...Poi mi pare di capire che in un forum se non si vuole partecipare e rispondere ad una domanda si può anche passare nella sezione successiva, anche senza sapere che mestiere faccio... :ok:
Foto UtenteMelo81
-4 2

0
voti

[44] Re: Adeguamento impianto elettrico

Messaggioda Foto UtenteMelo81 » 30 ago 2013, 10:52

nunziato ha scritto:
Mike ha scritto:Bravo nunziato hai vinto il sacchetto di patatine contenente la CEI 64-8

Meno male, ogni tanto vinco qualcosa anch'io :mrgreen: !

Melo81 non ho sotto mano la guida blu e non riesco a ricordare la figura alla quale fai riferimento, non capisco però qual è il tuo dubbio.

Grazie della Risposta Nunziato, il fatto è che le prese sono installate sopra queste cassette di derivazione metalliche e visto che l'obiettivo è quello di contenere al max la spesa (si tratta di un parente...) dovremo quanto più possibile evitare di stravolgere l'esistente.
La domanda è sempre la seguente: Le prese montate sopra le cassette, hanno avuto richiami normativi ultimamente?? Mi sembra di no ma chiedo a voi per la conferma se ve ne siete occupati...

Grazie. :D
Foto UtenteMelo81
-4 2

2
voti

[45] Re: Adeguamento impianto elettrico

Messaggioda Foto UtenteMike » 30 ago 2013, 11:07

Foto UtenteMelo81 la premessa che hai fatto non l'ho capita proprio per nulla... contenere al massimo la spesa, ricchi con progettino.... boh! In ogni caso, da che mondo e mondo, le risposte si tarano in base alle competenze di chi fa la domanda. Io dalle domande che fai ho capito che non sei un progettista e probabilmente non sei nemmeno un installatore qualificato, mi sbaglierò ma è quello che traspare.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Foto UtenteMike
55,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

-1
voti

[46] Re: Adeguamento impianto elettrico

Messaggioda Foto UtenteMelo81 » 30 ago 2013, 11:12

Mike ha scritto:Foto UtenteMelo81 la premessa che hai fatto non l'ho capita proprio per nulla... contenere al massimo la spesa, ricchi con progettino.... boh! In ogni caso, da che mondo e mondo, le risposte si tarano in base alle competenze di chi fa la domanda. Io dalle domande che fai ho capito che non sei un progettista e probabilmente non sei nemmeno un installatore qualificato, mi sbaglierò ma è quello che traspare.

Ma guarda rimango della mia opinione, che aldilà del mestiere che faccio se non si vuole dare una risposta si può passare avanti...

Se proprio sei così curiosa, sono un Ingegnere Progettista ma del settore elettrico in BT me ne occupo talmente poco, che sto facendo questo lavoro solo perché si tratta di un parente...Spero di averti accontentato... O_/
Foto UtenteMelo81
-4 2

2
voti

[47] Re: Adeguamento impianto elettrico

Messaggioda Foto UtenteGiovepluvio » 30 ago 2013, 11:24

Melo81 ha scritto:Se proprio sei così curiosa, sono un Ingegnere Progettista ma del settore elettrico in BT me ne occupo talmente poco, che sto facendo questo lavoro solo perché si tratta di un parente...Spero di averti accontentato... O_/

Quindi, in sostanza, ti occupi di tutt'altro, hai scaricato da emule la guida blu sulla piccola industria e stai cercando di mettere una pezza, con stracci laceri, ad una situazione già disastrata di per sé. Andiamo bene...
:mrgreen: :roll:

In ogni caso credo che tu abbia male interpretato lo schema del testo TNE a cui fai riferimento.

Mi permetto solo un piccolo suggerimento: cerca di ascoltare i consigli di Foto UtenteMike: hai solo da guadagnarci.
Foto UtenteGiovepluvio
5.978 3 6 10
G.Master EY
G.Master EY

-1
voti

[48] Re: Adeguamento impianto elettrico

Messaggioda Foto UtenteMelo81 » 30 ago 2013, 11:31

Giovepluvio ha scritto:
Melo81 ha scritto:Se proprio sei così curiosa, sono un Ingegnere Progettista ma del settore elettrico in BT me ne occupo talmente poco, che sto facendo questo lavoro solo perché si tratta di un parente...Spero di averti accontentato... O_/

Quindi, in sostanza, ti occupi di tutt'altro, hai scaricato da emule la guida blu sulla piccola industria e stai cercando di mettere una pezza, con stracci laceri, ad una situazione già disastrata di per sé. Andiamo bene...
:mrgreen: :roll:

In ogni caso credo che tu abbia male interpretato lo schema del testo TNE a cui fai riferimento.

Mi permetto solo un piccolo suggerimento: cerca di ascoltare i consigli di Foto UtenteMike: hai solo da guadagnarci.

Ma cosa devo leggere?? Emule?? mmhhaa...Avete più pregiudizi qua che in un forum di donne incinte...ma che dite??

Io sono ben lieto di seguire i consigli di Mike....SE QUANTOMENO ME NE AVESSE DATO UNO...
Foto UtenteMelo81
-4 2

0
voti

[49] Re: Adeguamento impianto elettrico

Messaggioda Foto UtenteGiovepluvio » 30 ago 2013, 11:34

Posta una foto dello stato di fatto. Vedrai che i consigli fioccheranno. :-)
Foto UtenteGiovepluvio
5.978 3 6 10
G.Master EY
G.Master EY

6
voti

[50] Re: Adeguamento impianto elettrico

Messaggioda Foto UtenteMike » 30 ago 2013, 11:56

Curiosa lo dici a tua sorella. L'interesse riguardava solo la modalità di risposta, come tararla, e mi confermi che questa discussione è stata inutile fin dall'inizio.

Melo81 ha scritto:Io sono ben lieto di seguire i consigli di Mike....SE QUANTOMENO ME NE AVESSE DATO UNO...

Infatti non te ne ho dato uno, ma almeno TRE: vedi post 16, 19 e 23.

Concludo dicendo che gli impianti elettrici è un'attività riservata per legge a professionisti abilitatati e installatori qualificati. Pensa, questi poveracci vivono di questo, studiano, si aggiornano, comprano le normative e se le studiano, comprano libri e se li studiano, hanno un ufficio, attrezzature, strumenti, software con licenza, dipendenti, esperienza in campo e poi pretendono anche di essere pagati per un pezzo di carta o per fare una misera consulenza, ma sono proprio degli approfittatori!
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Foto UtenteMike
55,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica