Applicazione LED su casco
Moderatore:
IsidoroKZ
0
voti
allora devo comprarmi un resistore?? e dove lo trovo xD e poi come faccio ogni led ha una reistenza diversa
che devo mettere un resistore ad ogni led??
aiutatemi un po qui,le tensioni di ogni led le avevo riportate alla pagina 4 

1
voti
makeliebe ha scritto:allora devo comprarmi un resistore??
E no, credo che di resistori tu debba comprarne diversi.....
Allora per il tuo caso si presentano due diverse soluzioni:
1. adoperare le due batterie singolarmente (una per ogni 5 strisce); tensione disponibile 3.7V
2. usare le batterie in serie (per tutte le strisce); tensione disponibile 7.4V
Nel primo caso, dovrai mettere tutti i led in parallelo, ognuno con una resistenza in serie da 100 ohm per i led rossi e ambra e da 27 ohm per gli altri colori.
Nel secondo caso, per i rossi e ambra , si possono fare delle serie di tre e due led con resistenze per serie rispettivamente da 68 e 180 ohm, da porre poi in parallelo.
Per gli altri colori faremo serie di due + un singolo, rispettivamente con resistenze da 47 e 220 ohm.
Spero di non aver sbagliato qualche calcolo e comunque, come gia' detto, si dovra' provare sul campo per equilibrare la luminosita' delle varie strisce.
marco
0
voti
Ok...sono arrivate le batterie,allora usiamo il secondo metodo!non ho capito bene la tua spiegazione :/ allora...così dovrebbe essere http://www.maxistore.it/ist/led/images/p3.jpg ,immagine di avere le batterie e i led,che devo fare??
cioè devo comprarmi delle resistenze...ma quali?? me le puoi elencare tu i valori cosi io le compro e collego il tutto come dici te su ebay mi sembra che ci siano,tipo con questo http://www.ebay.it/itm/KIT-completo-di- ... e60&_uhb=1 ho 850 resistenze con 85 valori,solo con 8 euro 

0
voti
Prima di tutto non usare server esterni; per postare immagini esiste il comando "invia allegato".
In seconda istanza, se non leggi quello che scrivo, difficilmente potrai capire.
Hai detto di aver scelto la seconda ipotesi e mi illustri un collegamento di tre led in parallelo; mi chiedi il valore delle resistenze da comprare, quando sono chiaramente esposti nel mio precedente post.
Ma li leggi i messaggi?
I collegamenti che dovrai fare, mettendo le batterie in serie (7.4V) sono i seguenti:
Per le istruzioni leggi quanto ho scritto in precedenza.
P.S. Le resistenze vanno bene; comprale, cosi' se ci sono da fare delle modifiche abbiamo tutti i valori e poi serviranno per altri lavori futuri.
In seconda istanza, se non leggi quello che scrivo, difficilmente potrai capire.
Hai detto di aver scelto la seconda ipotesi e mi illustri un collegamento di tre led in parallelo; mi chiedi il valore delle resistenze da comprare, quando sono chiaramente esposti nel mio precedente post.
Ma li leggi i messaggi?
I collegamenti che dovrai fare, mettendo le batterie in serie (7.4V) sono i seguenti:
Per le istruzioni leggi quanto ho scritto in precedenza.
P.S. Le resistenze vanno bene; comprale, cosi' se ci sono da fare delle modifiche abbiamo tutti i valori e poi serviranno per altri lavori futuri.
marco
0
voti
scusami ma non ne capisco tanto in materia
allora...devo prendere delle resistenze da 68 e 180 ohm e altre da 47 e 220 ohm,e metterle come è riportato nell'immagine tua,ok perfetto l'unico problema e che non so cosa significano le leggende :/ puoi dirmelo te se puoi? immagino che il + sia la batterie,il rettangolo la resistenza e le frecce con le due liniee i led vero?
scusami di nuovo
scusami di nuovo0
voti
Questo sono i collegamenti da fare per le 10 strisce:
Le due batterie dovranno essere messe in serie:
Se hai comprato il contenitore da due, probabilmente c 'e gia' la connessione per questa configurazione.
Non saprei cosa altro spiegare, visto la semplicita' della cosa; naturalmente il segno + corrisponde al positivo delle batterie e GND rappresenta il negativo.
Le due batterie dovranno essere messe in serie:
Se hai comprato il contenitore da due, probabilmente c 'e gia' la connessione per questa configurazione.
Non saprei cosa altro spiegare, visto la semplicita' della cosa; naturalmente il segno + corrisponde al positivo delle batterie e GND rappresenta il negativo.
marco
0
voti
perfettoooo
comunque si ho comprato il contenitore da 2 come hai detto te ;) domani compro subito le resistenze e poi provo il tutto,non so come ringraziarti
vi aggiorno quando arrivano e provo
vi aggiorno quando arrivano e provo0
voti
il materiale è arrivato,funziona
adesso devo vedere un po come fare,ringrazio tuttiiii!
,non ci penserò due volte a scrivere su questo forum per avere altri consigli in futuro riguardo l'elettronica 
adesso devo vedere un po come fare,ringrazio tuttiiii!

Torna a Elettronica e spettacolo