Applicazione LED su casco
Moderatore:
IsidoroKZ
0
voti
si si,quando finisco ci vuole un po... xD,se vuoi posso fare le foto ai led che si accendo collegandoli alle pile ma credo non avrebbe senso xD 

0
voti
Avevo accennato in precedenza che forse la luminosita' delle strisce avrebbe potuto essere diversa e che, nel caso, si sarebbe dovuti intervenire; se pero' per te va bene cosi'....... 
marco
0
voti
eh no...io ho provato con l'arancione (ambra) solo per vedere se andava :/ quindi le altre luci hanno una luminosità diversa? eh come faccio a metterli tutti alla stessa luminosità se così fosse? 

0
voti
Bisognerebbe mettere insieme cinque strisce dei diversi colori e confrontare la luminosita'; se qualche colore eccede, si modifica il valore delle resistenze.
marco
0
voti
aaah ok perfetto ;)..adesso vedo un po io ti ripeto ci vuole un po di tempo,perché mi devo far fare la base in plexyglass per appoggiare le luci...poi volevo chiedere dove posso trovare queste strisce con i buchi che sono comode per appoggiare i led e saldare tutto il circuito in se con la resistenza?? 
Le foto devono avere una misura massima indicativa di 640x480 pixel; quindi prima di postarle, ritagliale e/o riducile.

Le foto devono avere una misura massima indicativa di 640x480 pixel; quindi prima di postarle, ritagliale e/o riducile.
Ultima modifica di
marco438 il 8 set 2013, 8:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridimensionata foto lenzuolo
Motivazione: Ridimensionata foto lenzuolo
0
voti
Sono normali basette millefori simili a queste che puoi trovare, in varie misure, nei negozi di elettronica e/o in rete; naturalmente dovrai poi tagliarle secondo le tue necessita'.
marco
0
voti
ok ho tutto,ma volevo sapere....collegando tutte le fasce di led insieme...rosso,viola,verde ecc...i volt delle batterie che comunque sono collegate in parallelo,diminuisce e quindi non riesce ad accende tutti i led insieme,dico male o no?? 
così per farti capire

così per farti capire
0
voti
makeliebe ha scritto:ok ho tutto,ma volevo sapere....collegando tutte le fasce di led insieme...rosso,viola,verde ecc...i volt delle batterie che comunque sono collegate in parallelo,diminuisce e quindi non riesce ad accende tutti i led insieme,dico male o no??
E perche' la tensione dovrebbe diminuire?
Abbiamo scelto appositamente una batteria che ha una capacita' di 4900mAh perche' possa pilotarli tutti insieme; se non erro sono 10 strisce da 5 led ed il consumo complessivo dovrebbe essere intorno ai 700mA; la tensione si abbassera' nel tempo per effetto della scarica della batteria ma dovresti avere una certa autonomia.
marco
Torna a Elettronica e spettacolo