Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

>>> GIVEAWAY! <<<

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[141] Re: >>> GIVEAWAY! <<<

Messaggioda Foto Utentepeppe85 » 12 set 2013, 13:53

certo certo!!! mi saranno utili per un paio di esperimenti!!! :ok: :ok:
Foto Utentepeppe85
145 1 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[142] Re: >>> GIVEAWAY! <<<

Messaggioda Foto Utentedemos81 » 12 set 2013, 16:52

Ho visto solo oggi il posto e....
:D ho riso più di mezz'ora!!
Le presentazioni erano degne delle "aste toste" del mitico Ezio Greggio.
Grande Foto Utentebrabus!!
In pratica c'era un po' di tutto... mancava solo il vecchio bevitore di Teomondo Scrofalo!

Ancora complimenti per l'iniziativa.
Foto Utentedemos81
1.479 1 6 8
Expert EY
Expert EY

2
voti

[143] Re: >>> GIVEAWAY! <<<

Messaggioda Foto Utentebrabus » 12 set 2013, 16:55

demos81 ha scritto:Ho visto solo oggi il posto e....
:D ho riso più di mezz'ora!!
Le presentazioni erano degne delle "aste toste" del mitico Ezio Greggio.
Grande Foto Utentebrabus!!
In pratica c'era un po' di tutto... mancava solo il vecchio bevitore di Teomondo Scrofalo!

Ancora complimenti per l'iniziativa.

:lol: :lol: :lol: te ne sei accorto eh!
Mitico Ezio, ottima fonte d'ispirazione, assieme alla scuola del Drive In (Gianfranco d'Angelo, Francesco Salvi, etc., oltre al grandissimo e compianto cumenda Guido Nicheli)! :ok:

Spariamoci un videino! Schumacher, esaltati col gas!

Alberto.
Foto Utentebrabus
22,2k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[144] Re: >>> GIVEAWAY! <<<

Messaggioda Foto Utentethexeno » 14 set 2013, 0:30

Ciao scusate, alla fine cosa è rimasto? Sto cercando assiduamente una dozzina di porte NOT (intese come porte singole, non una dozzina di integrati)
Se poi giustamente conviene prendere più roba insieme, ci penseremo dopo... :-)
Foto Utentethexeno
235 5 9
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[145] Re: >>> GIVEAWAY! <<<

Messaggioda Foto UtenteMatteo1991 » 14 set 2013, 14:26

Anche io ho ricevuto i miei 100g di silicio! ( sono arrivati qualche giorno fa ma mi trovavo a Torino). Grazie mille!
"Scrivere la propria storia come si scrive la Storia: con la veemenza di un conquistatore di imperi."
Foto UtenteMatteo1991
406 2 4 12
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[146] Re: >>> GIVEAWAY! <<<

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 14 set 2013, 14:41

Spediti i triac a Foto Utentepioppo. C'è voluto un po', ma alla fine ce l'abbiamo fatta.
Se la busta non si perde o non viene distrutta, il nostro amico dovrebbe riceverla la settimana prossima. :ok:
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[147] Re: >>> GIVEAWAY! <<<

Messaggioda Foto Utentethexeno » 14 set 2013, 18:14

Allora, oggi ho avuto tempo di mettermi e guardarmi tutto. Foto Utentebrabus sai mica dirmi cosa rimane dei lotti [18][19][25]? (transistor, autofilettate e led) E del lotto degli IC digitali? E c'è ancora posto per me nei LINEARI e MOTOR DRIVER?

Dio mio, mi sento come un bambino quando arriva il furgoncino dei gelati. (l'ho visto solo nei film, ma rende l'idea XD) E il gelataio ti faceva pagare il gelato, qua nemmeno. Sei sicuro di non voler nemmeno un piccolo rimborso?
Foto Utentethexeno
235 5 9
Frequentatore
Frequentatore

4
voti

[148] Re: >>> GIVEAWAY! <<<

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 14 set 2013, 18:25

Ieri sera ragionavo con un mio amico su questa iniziativa.
Il disfarsi di oggetti è anche un esercizio che gli psicologi suggeriscono di fare per stimolare la vitalità. A chi non riesce ad uscire da una situazione, per esempio, suggeriscono di aprire l' armadio e buttare via, non accantonare eh, i vestiti che non si usano più. Serve per "dare un taglio" al passato, una sorta di fresh start.
Anche le pulizie di Pasqua, in fondo, hanno anche lo scopo di ripartire, un fresh start.
Se a questo ci aggiungiamo il fatto che i componenti non vengono buttati ma vanno ad essere utilizzati o ri-utilizzati da altri, con conseguente emozione dovuta al dono, l' effetto dovrebbe essere dirompente.
Un fresh start combinato insieme a generosità e solidarietà probabilmente è una vera bomba! :mrgreen:
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[149] Re: >>> GIVEAWAY! <<<

Messaggioda Foto Utentethexeno » 14 set 2013, 18:35

TardoFreak ha scritto:Ieri sera ragionavo con un mio amico su questa iniziativa.
Il disfarsi di oggetti è anche un esercizio che gli psicologi suggeriscono di fare per stimolare la vitalità. A chi non riesce ad uscire da una situazione, per esempio, suggeriscono di aprire l' armadio e buttare via, non accantonare eh, i vestiti che non si usano più. Serve per "dare un taglio" al passato, una sorta di fresh start.
Anche le pulizie di Pasqua, in fondo, hanno anche lo scopo di ripartire, un fresh start.
Se a questo ci aggiungiamo il fatto che i componenti non vengono buttati ma vanno ad essere utilizzati o ri-utilizzati da altri, con conseguente emozione dovuta al dono, l' effetto dovrebbe essere dirompente.
Un fresh start combinato insieme a generosità e solidarietà probabilmente è una vera bomba! :mrgreen:

Quoto in pieno il ragionamento. Vorrei sottolineare anche di come si "salva" l'ambiente aumentando il ciclo di vita utile dei componenti. :mrgreen: Un'iniziativa Mr.Green approved :mrgreen:
Foto Utentethexeno
235 5 9
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[150] Re: >>> GIVEAWAY! <<<

Messaggioda Foto Utentebrabus » 14 set 2013, 19:24

thexeno ha scritto:Ciao scusate, alla fine cosa è rimasto? Sto cercando assiduamente una dozzina di porte NOT (intese come porte singole, non una dozzina di integrati)
Se poi giustamente conviene prendere più roba insieme, ci penseremo dopo... :-)

Ciao!

Guarda, al momento sono alle prese col trasloco (un altro! :roll: ), la settimana prossima aggiorno i lotti, anche se per fortuna è rimasto ben poco!

Per la dozzina di porte NOT, potrebbero andar bene due CD40106, possiamo parlarne nella prossima iniziativa EY... :mrgreen:

Stay tuned! :ok:

Foto UtenteTardoFreak, guarda... l'effetto terapeutico di questa cosa è stato per me molto intenso, oltreché inaspettato.
No, non mi ha detto nessuno di farlo, semplicemente ho avuto questa idea prendendo ispirazione da te e da altri nel forum che in passato hanno fatto lo stesso con me (Foto Utentedavidde, ad esempio, ma ce ne sono molti altri!). La gratuità è qualcosa che si apprezza molto quando la si riceve, ma che lascia grande soddisfazione quando la si compie, questo è sicuro! Sinceramente, non me l'aspettavo.
Guardavo proprio oggi il mio banco, bello pulito, solo con le cose che mi SERVONO davvero, e ho sentito la mente libera... vedrete questo effetto anche nel prossimo video... ve ne sto parlando da un sacco, lo sto girando proprio in queste ore.

Il mio desiderio? Vedere questa idea spudoratamente copiata da tanti, tanti altri...

Cià! O_/
Alberto.
Foto Utentebrabus
22,2k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica generale