charman ha scritto:P.S. Per caso hai anche qualche riferimento normativo?
CEI 64-8
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
charman ha scritto:P.S. Per caso hai anche qualche riferimento normativo?

Mike ha scritto:Anche se in corda di rame nudo va bene lo stesso, purché di sezione minima 35 mmq.
charman ha scritto:ho pensato di utilizzare dei contattori 230 AC1
charman ha scritto:Nel mi caso, ossia circuiti di illuminazione che tipologia è consigliata? NA, NC, NA+NC?
charman ha scritto:Infine ci sono modelli a 2,3 o 4 contatti. Ad intuito immagino mi servano due contatti (chiamati anche poli), ma gli altri a cosa servirebbero?
charman ha scritto:1. Detto questo chiedo a Rosino, che vedo ha il catalogo Gewiss, dove sono indicate le categorie di contattore (AC1, AC3,...) perché sul catalogo sono elencati i vari modelli, ma non si dice nulla sulle categorie.
Avete risconrtato anche voi?
rosino ha scritto:Purtroppo non le vedo indicate neppure io; a pg. 22 indicano la potenza nominale di impiego in AC3/AC-7b.
Circa il punto 2, puoi usare un unico contattore 4NO in modo da sezionare le 3 fasi ed in neutro.
rosino ha scritto:Circa il punto 3 dovrebbe essere l'assorbimento di lampada + gruppo di alimentazione.
Anzi..... a questo proposito ricordati di ordinarlo perché è un codice a parte e senza ti trovi a piedi eh eh
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica
Visitano il forum: Google [Bot] e 73 ospiti