CODEPAGE NAME=page START=0x102A END=_CODEEND-0x500 //Riservo 0x500 bytes di allocazione per i due vettori
CODEPAGE NAME=ROMvars START=_CODEEND-0x499 END=_CODEEND PROTECTED //... e li colloco protected prima della memoria per il debug
Nel mio esempio utilizzo due array da 765 e 435 bytes, quindi devo riservare 0x1200 bites di allocazione in flash.
- Codice: Seleziona tutto
#IFDEF _DEBUGCODESTART
CODEPAGE NAME=bootloader START=0x0 END=0xFFF PROTECTED
CODEPAGE NAME=vectors START=0x1000 END=0x1029 PROTECTED
CODEPAGE NAME=page START=0x102A END=_CODEEND-0x1200 //Riservo 0x1200 bytes di allocazione per i due vettori
CODEPAGE NAME=ROMvars START=_CODEEND-0x1201 END=_CODEEND PROTECTED //... e li colloco protected prima della memoria per il debug
CODEPAGE NAME=debug START=_DEBUGCODESTART END=_CEND PROTECTED
#ELSE
CODEPAGE NAME=bootloader START=0x0 END=0xFFF PROTECTED
CODEPAGE NAME=vectors START=0x1000 END=0x1029 PROTECTED
CODEPAGE NAME=page START=0x102A END=0x1EDF7
CODEPAGE NAME=ROMvars START=0x1EDF8 END=0x1FFF7 PROTECTED //Come sopra, ma qui non ho il debug, più lineare.
é corretto?
Ma spostando i due array dalla memoria ram alla flash avrei dovuto vedere una diminuzione delo spazio disponibile in quest'ultima, invece resta sempre all'otto percento.
Scusa se ti tartasso ma la mia curiosità è infinita.
Sarei interessato anche all'uso di una memoria ram esterna , come mi hai suggerito, ma quello che non riesco a capire è come fa a memorizzare al suo interno una array di bytes se appena tolgo alimentazione perde il suo contenuto.
A questo punto presumo che con la funzione di BYTE WRITE dovrei copiare il mio array da una sorgente alla mia ram esterna, questa sorgente può essere una eprom?
Domani faccio qualche prova con la Sram che ho in casa e poi vi tengo aggiornati.
Grazie per l'aiuto.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)