Ti perdi ancora 0,7V o giù di li (anche qualcosa di più con 3A) ma con 12V, 11V o anche meno il regolatore ti fornisce 5V

Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ

egystep ha scritto:...sul datasheet del diodo c'è scritto come corrente massima 1 ampere, posso metterne 3 in parallelo o mi consigliate di sceglierne un altro?
egystep ha scritto:Per quel che concerne il diodo, questo può limitare anche la corrente che arriva alla batteria?
può essere utile l'inserimento anche di un diodo zener in ingresso x usare una 12 volt stabile? ho qualche 1N5349B recuperati , sono 12 volt 5 watt. dato che l'lm350 non è fisso credo che non avrei più 5 volt se la tensione della macchina sale a 14 volt...anche se onestamente non l'ho mai misurata dentro l'abitacolo a motore acceso :\egystep ha scritto:può essere utile l'inserimento anche di un diodo zener in ingresso x usare una 12 volt stabile?
egystep ha scritto:Dato che l'lm350 non è fisso credo che non avrei più 5 volt se la tensione della macchina sale a 14 volt...
egystep ha scritto:ho notato che la resistenza del led si riscalda notevolmente...è normale questa cosa?
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 32 ospiti