Grazie!
Riduttore da 36v a 12v!
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Ciao a tutti, un mio amico vorrebbe ridurre la tensione della bicicletta elettrica 36v a 12v, lui vorrebbe caricare il portatile ma ha poco spazio e poi credo che non sia proprio economico, è tanta corrente!. Gli andrebbe bene anche ricaricare solo il cellulare e ho pensato a un 7812 ma in ingresso non si può applicare più di 30V, che integrato posso usare? Qualche consiglio?
Grazie!
Grazie!
-

ANDREA2013
887 3 6 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
Ultima modifica di
ANDREA2013 il 25 set 2013, 19:31, modificato 1 volta in totale.
-

ANDREA2013
887 3 6 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
Ah bene!
Ma come si imposta l'ingresso e l'uscita a 36 e 12V?
Ma ci vuole un dissipatore? mi sembra di no!
Ma come si imposta l'ingresso e l'uscita a 36 e 12V?
Ma ci vuole un dissipatore? mi sembra di no!
0
voti
Il modulo accetta in ingresso da 4 a 40V (nessun settaggio) e restituisce in uscita una tensione variabile e regolabile tramite il trimmer che si vede in alto al centro.
Nessun dissipatore.
Nessun dissipatore.
marco
0
voti
Altrimenti c'è questo: http://www.ebay.com/itm/Industry-Grade- ... 336fb4ba73 costa 20€ circa, ma ha il vantaggio di essere a tenuta stagna e, su un veicolo è sempre un gran vantaggio. Però se si vuol solo caricare il cellulare è sprecato.
Certo che, concettualmente, mi sembra un assurdo avere (probabilmente) a disposizione tre batterie da 12V, metterle in serie, e poi andare a riportare la tensione a 12V. Per ricaricare solo il cellulare probabilmente ci si potrebbe collegare ad una sola batteria senza sbilanciarla troppo rispetto alle altre.
Sicuro che cellulare e portatile si ricarichino a 12V?
Certo che, concettualmente, mi sembra un assurdo avere (probabilmente) a disposizione tre batterie da 12V, metterle in serie, e poi andare a riportare la tensione a 12V. Per ricaricare solo il cellulare probabilmente ci si potrebbe collegare ad una sola batteria senza sbilanciarla troppo rispetto alle altre.
Sicuro che cellulare e portatile si ricarichino a 12V?
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
FedericoSibona ha scritto:Sicuro che cellulare e portatile si ricarichino a 12 V?
Vorrebbe mettere una presa accendisigari femmina in modo da caricare il cellulare o il PC usando i caricatori da auto.
-

ANDREA2013
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2