come faccio a sapere quanto è direttiva un'antenna?perché mi dicono che non si deve prendere la banda degli 800 MHz?perché e quando si deve usare invece un filtro LTE??
Ampliamento impianto TV
Moderatore:
jordan20
0
voti
Salve ,nono era solo una domanda dettata dalla mia curiosità...
tuttavia avrei altre domande da porvi...ovvero: il cavo da 7 mm attenua meno rispetto al 5mm giusto??
come faccio a sapere quanto è direttiva un'antenna?perché mi dicono che non si deve prendere la banda degli 800 MHz?perché e quando si deve usare invece un filtro LTE??
0
voti
menu ha scritto:il cavo da 7 mm attenua meno rispetto al 5mm giusto??
In generale, si.
menu ha scritto:come faccio a sapere quanto è direttiva un'antenna?
Dal catalogo del venditore (anche guardando la presenza di più elementi direttori nell'antenna, e quindi la lunghezza)
menu ha scritto:perché mi dicono che non si deve prendere la banda degli 800 MHz?perché e quando si deve usare invece un filtro LTE??
La presenza di segnali LTE (banda 800 MHz) molto forti potrebbe saturare sia amplificatore che tuner del dispositivo ricevente.
"La progettazione, il primo presidio della sicurezza" [Michele Guetta]
1
voti
Così, senza pensare molto BLU10HD e BLV6F. Andrebbero bene anche altre antenne di marchi professionali.
Ovviamente devi sapere, che è il posto a fare l'antenna! Quindi un'antenna ottima in una situazione potrebbe non esserlo in un'altra.
Ovviamente devi sapere, che è il posto a fare l'antenna! Quindi un'antenna ottima in una situazione potrebbe non esserlo in un'altra.
0
voti
Ciao,grazie per i suggerimenti
,ripeto la zona è abbastanza ideale e si riceve tutto da un unica postazione ,quindi secondo me potrebbero andare bene queste da te citate,tra l'altro,ho visto che hanno una buona direttività entrambe ed esiste anche,il modello BLU10 HD LTE munita di un filtro SAW nel dipolo cosa ne pensi di quest'ultima?
0
voti
Prendi quella normale, i problemi con i segnali LTE, dicono, si potranno avere nel caso di vicinanza ai ripetitori.
Comunque potrai installare in futuro un filtro.
Comunque potrai installare in futuro un filtro.
0
voti
Capito,e senti un po' ,ho visto anche qualcosa in merito a queste antenne della televes, con dipolo intelligente,ovvero, che si autoregola il livello del segnale che occorre e via dicendo...ma tu cosa ne pensi?