Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Opel insignia turbina distrutta (?)

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[1] Opel insignia turbina distrutta (?)

Messaggioda Foto Utenteteletommy » 8 ott 2013, 23:16

Salve a tutti gli amici del forum. Ho una opel insignia 160cv con 78000 km. Fino ad oggi tutto ok o quasi tranne la sostituzione di 4 valvole (2 in garanzia e due a 150 euro l'una) che non so come si chiamano...quelle che regolano l'aria nella turbina (chiedo scusa ma non sono assolutamente competente in materia) . L'altro giorno in seguito ad una accelerazione durante un sorpasso mi si è accesa la spia nel computer con il messaggio "assistenza il prima possibile" e motore autolimitato a bassi giri. Lascio la macchina all'auto officina opel (ieri) e stasera la doccia fredda:"il danno alla sua auto è molto serio, mi dicono, c'è un collettore con delle valvole che, a causa dell'usura, si sono staccate e sono andate a finire nella turbina distruggendo le alette: morale della favola: 1200 euro per la turbina, 500 euro per il collettore, manodopera....totale 2000 euro. Mi ha anche detto che è un difetto dell'insignia e che se si naviga in giro sono tutti imbufaliti per questo guasto". Vorrei sapere se è successo a qualcuno, se la cifra che mi hanno chiesto è giusta, e se è possibile che succedendo spesso (mi hanno anche detto: "pensi che di questi collettori in magazzino a roma ne hanno in giacenza più di 200 a significare che ne hanno una richiesta altissima"), opel non faccia nulla per coloro che subiscono questo difetto di progettazione. Una cosa è certa: questa sarà la mia prima ed ultima opel..
Foto Utenteteletommy
955 1 1 7
New entry
New entry

0
voti

[2] Re: Opel insignia turbina distrutta (?)

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 9 ott 2013, 9:13

Vedo solo ora il tuo post e purtroppo non posso fare altro che confermarti che il problema delle valvole swirl Insignia è cosa nota è diffusa, è un meraviglioso regalo della tecnologia tedesca, ebbene si ce l'ho con loro ma è cosa nota. Io ho una Croma che è figlia dello stesso sciagurato progetto Gm e sapendo cosa può causare lo stacco di qualcuna delle farfalline di swirl ho provveduto a sostituire l'intero gruppo collettore aspirazione completo a circa 80.000 km. Purtroppo ho dovuto sostituire il gruppo Pierburg con un altro Pierburg , non esiste possibilità alternativa, quello vecchio l'ho pulito e revisionato ed è pronto . E' cosa risaputa ma praticamente mai riconosciuta in garanzia. Il prezzo è congruo purtroppo il collettore costa quella cifra .
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
Foto Utentebabbucciodonosor
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa