Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Giunzione corrugato

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Giunzione corrugato

Messaggioda Foto Utentenicosalve » 26 mag 2008, 10:20

Buongiorno,
non sono né un tecnico né un esperto percui mi scuso anticipatamente nel caso in cui la mia domanda dovesse risultare per qualunque ragione stupida.
Per particolari esigenze che non starò qui a spiegare, mi trovo costretto a spostare una parete nel mio appartamente (devo abbattere la preesistente e costruirne una nuova). Il problema è che attualmente, all'interno della parete, è posato un corrugato che porta il montante dell'antenna da cui tutti gli appartamenti sopra e sotto il mio effettuano le derivazioni per prelevare il segnale.
Spostando la parete il corrugato attualmente posato diventerebbe troppo corto percui dovrei (correggetemi se sbaglio) interrompere la conduttura esistente ed istallarne una nuova. Il problema è, come collego la nuova conduttura con la vecchia che arriva dal piano di sopra e che finisce al piano di sotto? Esiste un modo per raccordare due corrugati?
Spero di essermi spiegato a sufficienza! Grazie in anticiopo per l'aiuto,

Nicola.
Foto Utentenicosalve
0 2

0
voti

[2] Re: Giunzione corrugato

Messaggioda Foto Utentegiannigr » 29 mag 2008, 15:41

Capisco anche che non è tra le soluzioni più facile da applicare ma dovresti utilizzare una cassetta di derivazione dove attestare i corrugati, in tal modo sicuramente non sbagli in quanto continui a garantire che i cavi siano ancora facilemente infilabili/sfilabili.
saluti
Foto Utentegiannigr
0 2

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica