mi viene chiesto:
1)l'andamento nel tempo della
per t>02) l'espressione della corrente
in condizioni di regime sinusoidale.intanto volevo capire il senso di queste due domande, o meglio: non vogliono dire la stessa cosa? oppure nella prima ci si riferisce all'andamento inteso come grafico della corrente?
e poi, in tutti gli esempi che ho trovato in rete simili a questi, viene chiesta la
e si segue la procedura solita per i generatori costanti: scrivo le relazioni di lato, le LKC, le LKT e le combino per ottenere l'equazione differenziale che modella il sistema. Allora scrivo:
e determino la soluzione particolare sapendo che deve essere una costante come l'ingresso.
Nel circuito di sopra, dopo aver scritto relazioni di lato, scrivo le LK ed ottengo

ed arrivo a questo punto:

non riuscendo ad avere un'equazione in funzione della sola
. potrei integrare, ma poi penso di complicarmi la vita e in tutti gli altri casi che ho visto sinora, è una strada che non viene seguita. Dove sbaglio?
Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

).

dove a,b,c,d,e,f sono coefficienti reali.![\[V_L=L\frac{\mathrm{d} i_L}{\mathrm{d} x}, i_c=C\frac{\mathrm{d} V_c}{\mathrm{d} x}\] \[V_L=L\frac{\mathrm{d} i_L}{\mathrm{d} x}, i_c=C\frac{\mathrm{d} V_c}{\mathrm{d} x}\]](/forum/latexrender/pictures/3c3a9efc192ba44fad06e9b51c405f61.png)
in funzione di
per poi ricavare le equazioni di stato mediante le formule:
. ![\[\frac{\mathrm{d} V_c(0)}{\mathrm{d} x}=aV_c(0)+bi_L(0)+cV(0), \frac{\mathrm{d} i_L(0)}{\mathrm{d} x}=dV_c(0)+ei_L(0)+fV(0)\] \[\frac{\mathrm{d} V_c(0)}{\mathrm{d} x}=aV_c(0)+bi_L(0)+cV(0), \frac{\mathrm{d} i_L(0)}{\mathrm{d} x}=dV_c(0)+ei_L(0)+fV(0)\]](/forum/latexrender/pictures/a13b174b123eb1d1895ec1ce27aac9bb.png)
), ricavando, ad esempio,
dalla seconda equazione di stato e sostituendo nella prima... Dalla risoluzione del problema di Cauchy così ottenuto risali alla soluzione del problema!