Ciao a tutti!
vorrei acquistare un amplificatore tv di qualità buono, in quanto quello esistente si è bruciato. L'amplificatore serviva 5 Tv, di cui 4 al primo piano ed 1 al piano terra.
Mi sapreste consigliare un buon amplificatore o centralino da acquistare che fa al caso mio.
In attesa di un Vs. gentile consiglio, cordialmente saluto.
- Luca -
Amplificatore TV
Moderatore:
jordan20
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Faccio una premessa: prima tutto funzionava bene, un tecnico ha progettato e montato l'impianto, ogni componente è stato scelto per un motivo valido.
Devi procurarti un centralino con le seguenti caratteristiche:
- Una uscita;
- Livello massimo di uscita UHF - VHF dBμV = 117;
- Ingressi: 1xUHF (35dB reg.) +1xBIV (35dB reg.) +1xBV (35dB reg.) +1xBIII (33dB reg.) +1xBI (30dB reg.);
- Connessioni F.
Le connessioni F e l'ingresso "+1xBI (30dB reg.)" non sono fondamentali (presumo sei in Italia).
Attenzione alla taratura di taglio tra quarta e quinta banda, se hai antenne in quegli ingressi.
E attenzione alle regolazioni dei vari ingressi dell'amp. rotto, dovrai replicarle su quello nuovo.
Vai da un rivenditore e chiedi qualcosa con queste caratteristiche.
Devi procurarti un centralino con le seguenti caratteristiche:
- Una uscita;
- Livello massimo di uscita UHF - VHF dBμV = 117;
- Ingressi: 1xUHF (35dB reg.) +1xBIV (35dB reg.) +1xBV (35dB reg.) +1xBIII (33dB reg.) +1xBI (30dB reg.);
- Connessioni F.
Le connessioni F e l'ingresso "+1xBI (30dB reg.)" non sono fondamentali (presumo sei in Italia).
Attenzione alla taratura di taglio tra quarta e quinta banda, se hai antenne in quegli ingressi.
E attenzione alle regolazioni dei vari ingressi dell'amp. rotto, dovrai replicarle su quello nuovo.
Vai da un rivenditore e chiedi qualcosa con queste caratteristiche.
"La progettazione, il primo presidio della sicurezza" [Michele Guetta]
0
voti
Salve
l'impianto è stato progettato da questo forum, ed installato a regola d'arte. Funzionava benissimo.
Come mai tutti questi ingressi. Secondo me sono più che sufficienti due: 1xUHF (35dB reg.) +1xBIV (35dB reg.). Mi trovo in Italia. Cosa significa: "Attenzione alla taratura di taglio tra quarta e quinta banda. Ho due antenne di cui una logaritmica
l'impianto è stato progettato da questo forum, ed installato a regola d'arte. Funzionava benissimo.
Come mai tutti questi ingressi. Secondo me sono più che sufficienti due: 1xUHF (35dB reg.) +1xBIV (35dB reg.). Mi trovo in Italia. Cosa significa: "Attenzione alla taratura di taglio tra quarta e quinta banda. Ho due antenne di cui una logaritmica
0
voti
Come mai. Quelli sono gli ingressi che ha il tuo amp.
Puoi inserire un link alla progettazione dell'impianto?
Devi stare attento al canale 36, che è un canale nazionale di MDS, potresti avere un taglio di banda proprio lì che te lo attenua o non attenua a seconda di cosa ti serve.
Puoi inserire un link alla progettazione dell'impianto?
Devi stare attento al canale 36, che è un canale nazionale di MDS, potresti avere un taglio di banda proprio lì che te lo attenua o non attenua a seconda di cosa ti serve.
"La progettazione, il primo presidio della sicurezza" [Michele Guetta]
7 messaggi
• Pagina 1 di 1