Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ho voglia di elettronica!

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[21] Re: Ho voglia di elettronica!

Messaggioda Foto UtenteTricka90 » 24 nov 2013, 16:02

Allora siamo d'accordo Foto UtenteTardoFreak: che lo studio e l'inventiva vadano a braccetto! :D Non fraintendermi, non sostengo che il mio sia l'approccio giusto, ne è per me un vanto essere lo smanettone che sa divertirsi a progettare le cose bypassando la noia dello studio, tutt'altro, a me studiare piace molto e venderei un rene per raggiungere il livello di conoscenze teoriche e pratiche che hanno molti di voi, per poter riuscire a realizzare tutto ciò che sogno! E' solo che preferisco partire dal lato più...empirico :mrgreen:

p.s. Di questa "quote" mi appendo una gigantografia in camera :mrgreen:
TardoFreak ha scritto:In poche parole è facile entrare in un loop infinito, una specie di reazione positiva che ti fa ... oscillare in modo incontrollato. :mrgreen:
Se è possibile, insieme all' entusiasmo infilarci anche una ... rete di controreazione :mrgreen: che dia stabilità forse è meglio, non trovi?

Foto UtenteRochiraHobby35 Molto bene, continua così! :ok:
Sono molto curioso di sapere come realizzerai poi il modellino del robot, il contenitore, e come assemblerai il tutto. Sono convinto che questo progetto, alla fin fine, richiederà più lavoro "meccanico" che elettronico :mrgreen:
Tienimi aggiornato!
Foto UtenteTricka90
662 1 6 10
Expert
Expert

0
voti

[22] Re: Ho voglia di elettronica!

Messaggioda Foto UtenteRochiraHobby35 » 24 nov 2013, 21:48

piccolo inconveniente!!!!!!!!!!!! i motorini che ho non sono abbastanza potenti e non riescono a tenere su neanche uno scatolo... ma penso che sono le ruote che ho fatto. Le ho fatte di cartone e sono tutte spigolose. finché non trovo delle ruote che si adattino al motorino che ho.... addio proggetto (per adesso, ci rivedremo progetto :twisted: )
Foto UtenteRochiraHobby35
10 3

0
voti

[23] Re: Ho voglia di elettronica!

Messaggioda Foto UtenteRochiraHobby35 » 24 nov 2013, 21:51

nel frattempo avete altre idee?
10 3

0
voti

[24] Re: Ho voglia di elettronica!

Messaggioda Foto UtenteTricka90 » 24 nov 2013, 22:54

Non sono abbastanza potenti? Mmm sicuro che gli stai dando il potenza di cui hanno bisogno?
Foto UtenteTricka90
662 1 6 10
Expert
Expert

0
voti

[25] Re: Ho voglia di elettronica!

Messaggioda Foto Utentefairyvilje » 24 nov 2013, 23:04

RochiraHobby35 ha scritto: ma penso che sono le ruote che ho fatto. Le ho fatte di cartone e sono tutte spigolose.

Al brico, hobby&work o qualunque altro negozio di fai da te le trovi per non troppi soldi.
"640K ought to be enough for anybody" Bill Gates (?) 1981
Qualcosa non ha funzionato...

Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra? :D
Foto Utentefairyvilje
15,0k 4 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[26] Re: Ho voglia di elettronica!

Messaggioda Foto UtenteRochiraHobby35 » 29 nov 2013, 20:49

si lo so dove trovarle. nel frattempo ho creato un adattatore per le cuffie per i computer che come il mio quando si attaccano le cuffie al PC si sente solo una cassa. in poche parole ho preso due jack da 3,5 mm uno maschio e uno femmina. ho collegato la massa di quello femmina alla massa di quello maschio e poi al jack femmina ho saldato insieme i due canali delle cuffie (uno per la cassa sinistra e uno per la cassa destra) questo in poche parole ho trasportato l'audio di una cassa all'altra. l'unico inconveniente e che questo adattatore non supporta la musica stereo. questo perché come ho già detto non ho fatto altro che far sentire l'audio della cassa destra in quella destra. quindi le cuffie sono diventate mono. se riesco vi posto lo schema
10 3

0
voti

[27] Re: Ho voglia di elettronica!

Messaggioda Foto UtenteMavKtr » 30 nov 2013, 11:59

RochiraHobby35 ha scritto:...un adattatore per le cuffie per i computer che come il mio quando si attaccano le cuffie al PC si sente solo una cassa.

Ciao, non ho capito questa parte... intendi dire che l'impianto audio del PC (notebook?) è stereo, mentre l'uscita cuffie è mono?
Foto UtenteMavKtr
855 1 4 6
Expert
Expert

Precedente

Torna a Elettronica generale