Realizzazione PCB
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
32 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
2
voti
quindi ti conviene montarlo su 1k fori.
Lascia stare il PCB.
Lascia stare il PCB.
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
Scusa
save8, ma come hai intenzione di usare questo circuito?
In altre parole, cosa devi farci?
Io potrei sbrogliartelo in Eagle, pero' mi devi dire come intendi sviluppare la scheda: stira e ammira, fotoincisione? Hai mai realizzato qualcosa di simile? Altrimenti saldi i componenti su una millefori e li colleghi "tessendo" le piste
OOOPS, noto solo ora un errore grave!
TX ed RX devono essere uno di fronte all'altro, e presumibilmente all'esterno della scheda, altrimenti che barriera stai realizzando?
In altre parole, cosa devi farci?
Io potrei sbrogliartelo in Eagle, pero' mi devi dire come intendi sviluppare la scheda: stira e ammira, fotoincisione? Hai mai realizzato qualcosa di simile? Altrimenti saldi i componenti su una millefori e li colleghi "tessendo" le piste
OOOPS, noto solo ora un errore grave!
TX ed RX devono essere uno di fronte all'altro, e presumibilmente all'esterno della scheda, altrimenti che barriera stai realizzando?
-

rusty
4.075 2 9 11 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
-1
voti
è la prima volta che provo a realizzare un PCB, e ho optato per il metodo Prees and Peel.
TX e RX devono essere come nello schema, quindi non uno di fronte all'altro, vanno benissimo così perché l'infrarosso rimbalza sull'oggetto cadendo sull'RX.
se riesci a farlo mi faresti un favorone
TX e RX devono essere come nello schema, quindi non uno di fronte all'altro, vanno benissimo così perché l'infrarosso rimbalza sull'oggetto cadendo sull'RX.
se riesci a farlo mi faresti un favorone
Ultima modifica di
Candy il 26 nov 2013, 21:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimossa citazione integrale al messaggio precedente.
Motivazione: Rimossa citazione integrale al messaggio precedente.
1
voti
Se li metti cosi', si "vedono" ugualmente e rimarranno in stato attivo se non interponi uno schermo.
Lo schema elettrico NON ti dice l'esatta disposizione spaziale dei componenti, ma ti dice solo come sono collegati tra loro, sta a te posizionarli correttamente; in questo caso montandoli cosi' hai una barriera permanentemente attiva se non li separi con qualche schermo (emettono e ricevono anche di "lato").
BTW, dovresti dirmi il passo dei componenti che hai gia' comprato, condensatori poliestere da 100n ad esempio, elettrolitico da 47u, resistori, ecc... il passo è la distanza tra i reofori.
Altrimenti li metti tutti vicini sdraiati su un foglio bianco e fai una bella foto, la foto mi basta per capire il passo.
Lo schema elettrico NON ti dice l'esatta disposizione spaziale dei componenti, ma ti dice solo come sono collegati tra loro, sta a te posizionarli correttamente; in questo caso montandoli cosi' hai una barriera permanentemente attiva se non li separi con qualche schermo (emettono e ricevono anche di "lato").
BTW, dovresti dirmi il passo dei componenti che hai gia' comprato, condensatori poliestere da 100n ad esempio, elettrolitico da 47u, resistori, ecc... il passo è la distanza tra i reofori.
Altrimenti li metti tutti vicini sdraiati su un foglio bianco e fai una bella foto, la foto mi basta per capire il passo.
-

rusty
4.075 2 9 11 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
pensavo di mettere una cannuccia sul TX cosi anche se posti vicini non fanno quello scherzo, la TX è un TSUS5402 e RX un TEFT4300 tutte e due da 3mm, le resistenze sono tutte da 1/4 W, i condensatori elettrolitici sono verticali, 2,5 il passo idem anche per quelli ceramici tranne quelli da 100nF, che hanno il passo da 5mm.
Grazie rusty
Grazie rusty
2
voti
Come promesso:
La stampa è gia' pronta nel PDF, devi stampare SENZA adattare la pagina, ma nelle dimensioni reali 1:1.
Nell'altro pdf c'è la disposizione dei componenti, ti allego anche i file eagle sia dello schema che della board, scarica EagleCAD per visualizzarli se vuoi.
P.S. C'è un solo ponticello da fare in basso, si vede colorato diversamente.
Fammi sapere se hai qualche problema
La stampa è gia' pronta nel PDF, devi stampare SENZA adattare la pagina, ma nelle dimensioni reali 1:1.
Nell'altro pdf c'è la disposizione dei componenti, ti allego anche i file eagle sia dello schema che della board, scarica EagleCAD per visualizzarli se vuoi.
P.S. C'è un solo ponticello da fare in basso, si vede colorato diversamente.
Fammi sapere se hai qualche problema

-

rusty
0
voti
Un grazie infinito!!!!!
nel weekend lo faccio e ti faccio sapere :)
Grazie ancora rusty
nel weekend lo faccio e ti faccio sapere :)Grazie ancora rusty
0
voti
ok grazie! ho notato che sui morsetti dell'alimentazione c'è il +5V sotto il morsetto sinistro che se non mi sbaglio invece bisogna collegare il negativo giusto?
32 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4