Ma quindi, sostanzialmente, in che tipo di reti si possono verificare le alee?
Grazie
Alee
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
32 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
1
voti
[12] Re: Alee
Ciao.
Nelle reti di porte logiche.
Questo è dovuto al fatto che le varie porte non sono identiche, come caratteristiche, tra di loro e presentano tempi di risposta diversi.
A causa di questo si possono avere dei malfunzionamenti in uscita al variare degli ingressi, tali malfunzionamenti prendono il nome di alee.
Nelle reti di porte logiche.
Questo è dovuto al fatto che le varie porte non sono identiche, come caratteristiche, tra di loro e presentano tempi di risposta diversi.
A causa di questo si possono avere dei malfunzionamenti in uscita al variare degli ingressi, tali malfunzionamenti prendono il nome di alee.
0
voti
[15] Re: Alee
Ok. Il mio docente in sede d'esame è solito disegnare un circuito e chiedere: "in questo circuito c'è alea? se sì, come posso eliminarla?".
Ebbene io non ho capito né trovato da altre parti come si trova un'alea e come guardando solo il circuito posso eliminarla
Non è che potresti darmi una spiegazione? :)
Ebbene io non ho capito né trovato da altre parti come si trova un'alea e come guardando solo il circuito posso eliminarla
Non è che potresti darmi una spiegazione? :)
1
voti
[16] Re: Alee
Prova a leggere questo.
Dopo aver letto tutto il documento, l'esercizio 2 (alla fine) dovrebbe essere chiarificatore.
Dopo aver letto tutto il documento, l'esercizio 2 (alla fine) dovrebbe essere chiarificatore.
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
1
voti
[17] Re: Alee
dlbp ha scritto:Ma quindi, sostanzialmente, in che tipo di reti si possono verificare le alee?
Grazie
Reti ASINCRONE a due o più livelli - poi sul come si individuano preventivamente ho anch'io da fare un po' di ripasso!
Ciao
Piercarlo
1
voti
[18] Re: Alee
dlbp ha scritto:Non è che potresti darmi una spiegazione? :)
Purtroppo non riesco a risponderti in modo adeguato, non conosco in maniera approfondita l' argomento.
Mi permetto di suggerire il seguente documento, che potrebbe esserti utile, dopo la lettura del pdf che ti ha suggerito
http://www.disi.unige.it/person/ChiolaG/AE/l0_seq.htm
in particolare i paragrafi: "Alee e temporizzazione" e "Variabile Clock in circuiti sincroni".
3
voti
[19] Re: Alee
Scusate il fuori argomento (OT per gli anglofoni):
Sarà pure un fatto, ma l'Italia ha scritto e scrive tuttora la Storia da 2500 anni: anche questo è un fatto.
La lingua latina ha dato origine anche al francese, allo spagnolo ed al portoghese che insieme all'italiano sono lingue parlate da più di 1 miliardo di persone.
E che dire del metalinguaggio rappresentato dalla religione cristiana con i suoi 2,4 miliardi di "parlanti".
Su, non disprezziamoci se stiamo vivendo un periodo di crisi politica ed economica: gli alti ed i bassi affliggono tutti, sia i singoli sia gli stati.
E ricordo che, nonostante tutto, questo piccolo Paesino è ancora la 5a, o 6a o 7a che sia, potenza industriale del mondo.
PS: ma poi che razza di lingua è quella dove si danno tutti del voi e si esprimono come i vu-cumprà (senza offesa per loro):
rusty ha scritto:Ma è un piccolo paesino con una lingua che nessun altro al mondo parla, è un fatto.
Sarà pure un fatto, ma l'Italia ha scritto e scrive tuttora la Storia da 2500 anni: anche questo è un fatto.
La lingua latina ha dato origine anche al francese, allo spagnolo ed al portoghese che insieme all'italiano sono lingue parlate da più di 1 miliardo di persone.
E che dire del metalinguaggio rappresentato dalla religione cristiana con i suoi 2,4 miliardi di "parlanti".
Su, non disprezziamoci se stiamo vivendo un periodo di crisi politica ed economica: gli alti ed i bassi affliggono tutti, sia i singoli sia gli stati.
E ricordo che, nonostante tutto, questo piccolo Paesino è ancora la 5a, o 6a o 7a che sia, potenza industriale del mondo.

PS: ma poi che razza di lingua è quella dove si danno tutti del voi e si esprimono come i vu-cumprà (senza offesa per loro):
- io mangiare = I eat
egli mangiare = he eat
noi mangiare = we eat
voi mangiare = you eat
essi mangiare = they eat
32 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4