Monitor 15 o 21 ?
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
32 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Esatto..al limite video su you tube..se li guardo direttamente dal web sarebbero in "HD"o ci vogliono i dvd bluray?...il masterizzatore che ho sul computer probabile non li legga..ma se collego al monitor il lettore bluray+il computer serve un adattatore a"Y" o devo usare un deviatore
?
0
voti
Se vuoi fare questo, devi prendere un monitor tv o un monitor che abbia la scelta dell'input nel menu, cosi vedi un film in bluray acquistato sul monitor( sempre effettuando i calcoli per la distanza di visione ottimale).
Io ti sconsiglio di farlo, se hai un tv full hd guardali li.
In youtube(e in generale)
HD = 720p, perché 1280x720 di risoluzione
fullHD=1080p, perché 1920x1080 di risoluzione
quindi un monitor che ha queste risoluzioni native è hd e/o fullhd.
p.s. la p, sta per interllacciamento progressivo
se vuoi vedere un immagine in full hd, l'immagine deve essere stata scattata a 2mp di risoluzione.
Da hd a full hd aumenta quindi la risoluzione, cioè l'immagine ( la foto, il video, ecc) alla sua dimensione effettiva è più grande.
IMPORTANTE: non confondere full hd inteso come risoluzione, con lo standard di trasmissione.
Io ti sconsiglio di farlo, se hai un tv full hd guardali li.
In youtube(e in generale)
HD = 720p, perché 1280x720 di risoluzione
fullHD=1080p, perché 1920x1080 di risoluzione
quindi un monitor che ha queste risoluzioni native è hd e/o fullhd.
p.s. la p, sta per interllacciamento progressivo
se vuoi vedere un immagine in full hd, l'immagine deve essere stata scattata a 2mp di risoluzione.
Da hd a full hd aumenta quindi la risoluzione, cioè l'immagine ( la foto, il video, ecc) alla sua dimensione effettiva è più grande.
IMPORTANTE: non confondere full hd inteso come risoluzione, con lo standard di trasmissione.
0
voti
. . . Dunque il mio cell che ha 340 X 480 non é neppure HD
?...è vero che i monitor full hd possono essere collegati a delle schede video obsolete ma per farlo credo bisogna abbassargli la risoluzione..mi viene spontanea la domanda : .. abbassando la risoluzione a un full_hd le sue caratteristiche rimangono le medesime o diventano simili ad un " HD "
?
?...è vero che i monitor full hd possono essere collegati a delle schede video obsolete ma per farlo credo bisogna abbassargli la risoluzione..mi viene spontanea la domanda : .. abbassando la risoluzione a un full_hd le sue caratteristiche rimangono le medesime o diventano simili ad un " HD " 1
voti
Redbaron ha scritto:. . . Dunque il mio cell che ha 340 X 480 non é neppure HD?
Che cellulare hai ?
Questi sono gli standard, con le sigle corrispondenti.
E' come per i formati di stampa A0,A1,A2,A3,A4,ecc...,
ogni sigla corrisponde ad una grandezza.
Come vedi quella risoluzione, non fa parte di uno standard, quindi neanche di quello HD.
- Allegati
-
- 749px-Vector_Video_Standards2.svg[1].png (150.09 KiB) Osservato 3063 volte
0
voti
Redbaron ha scritto:...è vero che i monitor full hd possono essere collegati a delle schede video obsolete ma per farlo credo bisogna abbassargli la risoluzione
soltanto se la scheda video non supporta la risoluzione 1920x1080 ed è difficile che succeda
ed esempio questa

una nvidia tnt2 del 1998 supporta una risoluzione massima di 2048X1536( oltre il 2K).
Nella pratica però, non si userebbe mai a risoluzioni cosi elevate, a causa delle sue scarse prestazioni(andrebbe tutto a scatti).
0
voti
Redbaron ha scritto:mi viene spontanea la domanda : .. abbassando la risoluzione a un full_hd le sue caratteristiche rimangono le medesime o diventano simili ad un " HD "?
modificando la risoluzione(nativa) da 1920x1080 a 1280x720, ottieni un monitor HD.
Questo perché ogni pixel visivo, occuperebbe un pixel e mezzo reale a causa di un processo chiamato downscaling.
Se il monitor non avrebbe questa funzione i pixel in più rimarrebbero spenti( tipo le strisce nere quando guardi un film).
0
voti
...Ho erroneamente digitato 340
320 x 480 ma..?non lo vedo tra quelli che hai linkato...non vorrei uscire dal tema ma ciò mi ha incuriosito..per quanto riguarda il monitor credo allora potrei acquistarlo con full_hd..la scheda video è una Geforce forse..GTX7400..cmqha circa 8anni..ma quali vantaggi avrei con un full_hd in più a un hd che forse potrebbe comunque accontentarmi?
320 x 480 ma..?non lo vedo tra quelli che hai linkato...non vorrei uscire dal tema ma ciò mi ha incuriosito..per quanto riguarda il monitor credo allora potrei acquistarlo con full_hd..la scheda video è una Geforce forse..GTX7400..cmqha circa 8anni..ma quali vantaggi avrei con un full_hd in più a un hd che forse potrebbe comunque accontentarmi?0
voti
Ma, non avevi detto di avere una 650 gtx ?
Comunque se devi fare lavori d'ufficio consiglio un monitor 5:4
se, invece lo usi per film è basta 21:9
se, film e giochi 16:9
immagina di volere disegnare un cerchio(immagine) facendo dei puntini(pixel), più puntini fai, piu il cerchio è definito(questo vuole dire definizione più elevata).
Che sistema operativo hai ?
Comunque se devi fare lavori d'ufficio consiglio un monitor 5:4
se, invece lo usi per film è basta 21:9
se, film e giochi 16:9
immagina di volere disegnare un cerchio(immagine) facendo dei puntini(pixel), più puntini fai, piu il cerchio è definito(questo vuole dire definizione più elevata).
Che sistema operativo hai ?
0
voti
Haa..non so quale scheda abbia il PC..forse una nvidia..la GTX650 è incorporata sui nuovi modelli,il mio avrà quella precedente,comunque nvidia ma che tipo non so
...il sistema "os"è win/Vista ma a 32bit . . .
0
voti
Per conoscere la tua scheda video scarica questo e aprilo.
Se leggi qui
per visualizzare correttamente la grafica di windows vista
si consigliano le seguenti risoluzioni
15' 1024x768
17' a 19' 1280x1024
20' o più 1600x1200
a risoluzioni differenti si incontrano problemi, del tipo, scritte troppo piccole e proporzioni finestre sballate.
Se qualcuno conosce una soluzione per non fare accadere ciò, interesserebbe anche a me.
Se leggi qui
per visualizzare correttamente la grafica di windows vista
si consigliano le seguenti risoluzioni
15' 1024x768
17' a 19' 1280x1024
20' o più 1600x1200
a risoluzioni differenti si incontrano problemi, del tipo, scritte troppo piccole e proporzioni finestre sballate.
Se qualcuno conosce una soluzione per non fare accadere ciò, interesserebbe anche a me.
32 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4