Disastro su opel zafira 2000 85 cv
Moderatore:
Franco012
29 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Grazie per l'interessamento ma qui' non e' il problema che non si mette in moto il guaio e' che non fa piu' nemmeno un mezzo scoppio quindi escluderei l'iniettore perche' bene o male gli altri dovrebbero fare un qualche scoppio o mi sbaglio? E poi non capisco cosa centra il common rail questo non e' un motore common rail,coreggetemi se sbaglio .
0
voti
Infatti non si tratta di un Com R...
Ma hai fatto fare una diagnosi dell'impianto? Fa fumo mentre fai avviamento? In avviamento allentando gli iniettori arriva gasolio?
Metti gasolio normale nell'auto o agricolo?
Ma hai fatto fare una diagnosi dell'impianto? Fa fumo mentre fai avviamento? In avviamento allentando gli iniettori arriva gasolio?
Metti gasolio normale nell'auto o agricolo?
0
voti
O peggio ancora hai avuto la malsana idea di ficcarci dentro cose tipo olio di colza o gasolio da riscaldamento? Se lo hai fatto il problema è risolto, hai incollato tutto l' incollabile e la soluzione è una sola motore nuovo. Forse non lo sai ma il gasolio da riscaldamento è PRIVO di antilacca e l'olio di colza per autotrazione è deesterificato
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
-

babbucciodonosor
7.942 5 9 12 - G.Master EY

0
voti
No non sono un tecnico ma neanche uno sprovveduto il gasolio usato e' sempre stato quello tradizionale e dal tubo di scarico non esce un filo di fumo .Dai tubi della pompa esce gasolio ma non in pressione.Grazie per l'interesse che hai mostrato.
0
voti
Bè a questo punto, o alla pompa non arriva gasolio, o la pompa non gira o la pompa non comprime.. però aadesso diventa difficile da qua.. secondo me il problema non si è verificato perché hai pressato aria sull'iniettore, ma c'è stato altro.. fatti dare un'occhiata da un pompista.. mi spiace ma senza vedere l'auto non me la sentirò mai di dirti al 100% è questo con un difetto del genere.
PS
non vorrei indurti a fare spese che non servono, occorre una diagnosi di persona non tramite un forum, magari da qualcuno competente lì delle tue parti.
PS
non vorrei indurti a fare spese che non servono, occorre una diagnosi di persona non tramite un forum, magari da qualcuno competente lì delle tue parti.
0
voti
In effetti l'auto e' dal pompista e il difetto sembra proprio la pompa con il sensore di fase ko e qua iniziano i guai si parla di cifre da stipendio pieno povero me e non si puo' nemmeno adattare una di un'altra zafira visto che conosco bene un demolitore perche' in tutti i modi la centralina vuole sostituita con una nuova perche' deve essere programmata prprio per la mia macchina almeno cosi' mi ha spiegato il pompista.Ciao e grazie ancora.
0
voti
Sono d'accordo con il tuo pompista,infatti da queste pompe se esce poco gasolio il problema è proprio la centralina sulla pompa.Mi è però capitato che su una vectra malgrado il sintomo fosse poca fuoriuscita di gasolio dai tubi ,sostituendo il sensore di giri sul monoblocco,la macchina ha ripreso a funzionare ok senza "fare" la pompa iniez.Sicuramente non è il tuo caso.Bye
0
voti
Ps. ho avuto un sacco di problemi con la centralina elettronica con spie che si accendono e spengono quando vogliono, e la prima vera fregatura è sul didimetro che ti decelera la vettura da 100 km a 30 km in un millesimo di secondo come mi è capitato svariate volte e, che tentano di cambiarti il pezzo al costo circa di 275 € +iva, invece di sostituirti i tubetti rigidi che partono dalla stessa ai quali si creano delle microfrature non visibili ed aspirano aria. Il mio meccanico conoscendo il problema ha sostituito tutti i tubetti con dei semplici tubi per il gasolio in gomma retinati ed il problema è stato risolto.
0
voti
Anche io se paragono la zafira con l'altra auto che e' un toyota in quanto a pippe in elettronica la zafira stravince il confronto comunque ormai la mia e' smontata e sto aspettando una pompa rigenerata poi montano il tutto e speriamo dopo vada quello che piu' da fastidio e' spendere tanti soldi per niente una pompa con 150000 km credo proprio abbia ben poco da rigenerare se non accidente elettronico che non la fa piu' andare .Mi sembra comunque strano che la tua non si possa rigenerare.Vi terro informati sugli sviluppi.
0
voti
Bene vi aggiorno sul disastro che non e' ancora finito .Montato pompa revisionata pagato tanti soldi e la macchina e' partita finalmente solo che e' riemerso il primo problema ovvero dopo 10 minuti che la macchina e' accesa si accendono in contemporanea le spie motore spia raffreddamento elettronico motore e in piu' va a zero il contagiri il minimo inizia a essereirregolare e la macchina va piano .A volte girando un po si spegne tutto e la macchina si mette a funzionare regolarmente.Se la riavvio da caldo il problema salta fuori subito.Il meccanico seppur supportato dal mega computer bosch si gratta in testa e non per la forfora,il mega cpu gli da tre anomalie 1 sul sensore di temperatura ma guardando sia lo strumento in abitacolo che con il tester misurando la resistenza a una certa temp. tutto sembra corrispondere,2 sensore di giri ,3 una serie di sigle a cui non ha saputo dar risposta.Penso che o porto l'auto a far benedire oppure la faccio schiacciare bah sono proprio incaz.....!Ciao a tutti e se qualcuno a qualche idea e ben accetto a dimentcavo e stata tolta pure la valvola termostatica.
29 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa