Salve a tutti! Sono nuovo e non so dove postare, nonostante abbia letto il regolamento.
Avrei un problema riguardante un piatto per la batteria elettronica: non hanno sensibilità. Non me la cavo con l'elettronica, quindi mi servirebbe un vostro aiuto. Praticamente, c'è questo circuito:
I fili neri, verde e giallo paglierino che si diramano dalla copertura, finiscono in questo jack:
L'altro nero, accanto a quello rosso, vanno a finire in una specie di sensore formato da una placca alla quale è collegato il filo nero, con sopra una specie di bottoncino sottilissimo bianco, ed ancora sopra una placca più piccola, alla quale è collegato il filo rosso; in questo modo:
Questo aggieggio, è alloggiato qui:
Praticamente, quella molla in foto, fa si chè quella specie di sensore venga premuto ad ogni bacchettata. Il problema è: FUNZIONA SOLO SE IL PIATTO È RIVOLTO AL CONTRARIO!!
Il fatto che mi fa arrabbiare, è che ho un altro piatto, la cui elettronica è identica, ed è perfettamente funzionante...
Secondo voi, elettronici, da che cosa può essere scaturito questo fatto? Come posso aggiustarlo?
Grazie in anticipo, aspetto vostre risposte! :)
Problema sensore di velocità (o come si chiama)
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ultima modifica di
mrc il 21 dic 2013, 12:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Immagini ridimensionate ed allegate direttamente al post.
Motivazione: Immagini ridimensionate ed allegate direttamente al post.
-

ReDevilGames
14 2 - Messaggi: 26
0
voti
Probabilmente perché non conosco quegli oggetti, ma dalle foto non riesco ad immaginare nulla. Cosa c'è sotto la molla? E' accessibile?
Le saldature sono tutte fatte bene ed in buono stato?
Il jack è smontabile? In che stato sono le saldature?
Non sembrano quelli componenti che si rompono, semmai, da qualche parte c'è qualche falso contatto.
Le saldature sono tutte fatte bene ed in buono stato?
Il jack è smontabile? In che stato sono le saldature?
Non sembrano quelli componenti che si rompono, semmai, da qualche parte c'è qualche falso contatto.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Ciao
ReDevilGames.
Se hai letto il regolamento, come dici, avresti dovuto leggere che le immagini non devono essere allegate ai post utilizzando server esterni ma devono essere allegate direttamente ai post.
Inoltre le immagini devono avere una dimensione massima di 640X480 ( 500KB ).
P.S.
Le tue immagini le ho allegate al tuo post con la giusta dimensione.
ReDevilGames ha scritto:...nonostante abbia letto il regolamento...
Se hai letto il regolamento, come dici, avresti dovuto leggere che le immagini non devono essere allegate ai post utilizzando server esterni ma devono essere allegate direttamente ai post.
Inoltre le immagini devono avere una dimensione massima di 640X480 ( 500KB ).
P.S.
0
voti
mrc ha scritto:P.S.
Troppo buono. Si vede che Natale e' vicino.
marco
0
voti
Non ho la più pallida idea di come sia fatta una batteria elettronica ma a occhio ed ipotizzando il funzionamento potrebbe essere il sensore di forza (il disco col filo rosso e nero con molla) o la meccanica che va a premere sullo stesso.
tipo questo
PS quello in foto non mi sembra atto ad essere preso a bastonate
tipo questo
PS quello in foto non mi sembra atto ad essere preso a bastonate
...e come diceva sempre mio nonno: "Nessuno nasce imparato"
0
voti
Informandomi, mi hanno detto che è un sistema piezoelettrico. Leggendo su Wikipedia, ho capito come è fatto, ma non saprei aggiustarlo. Il fatto è che funziona una volta saldato tutto, però bisogna battere fortissimo per farlo funzionare. Qualche consiglio?
-

ReDevilGames
0
voti
vedi post 5
l'unica cosa che proverei a fare se la batteria fosse mia è cambiarlo sperando che sia quello e che non sia un problema meccanico.
Smontare il sensore presunto guasto e uno che funziona ti attacchi col tester e vedi le differenze non saprei dire che tensione buttano fuori quando premuti non ne ho mai provato uno
l'unica cosa che proverei a fare se la batteria fosse mia è cambiarlo sperando che sia quello e che non sia un problema meccanico.
ReDevilGames ha scritto:Qualche consiglio?
Smontare il sensore presunto guasto e uno che funziona ti attacchi col tester e vedi le differenze non saprei dire che tensione buttano fuori quando premuti non ne ho mai provato uno
...e come diceva sempre mio nonno: "Nessuno nasce imparato"
0
voti
Ho provato a tenere le due placche unite con un pochino di nastro isolante. Funziona perfettamente!!
Beh, l'unica cosa che posso dirti, è che il piatto deve restituire in entrata, una cosa del genere:

Non ho la più pallida idea di come sia fatta una batteria elettronica
Beh, l'unica cosa che posso dirti, è che il piatto deve restituire in entrata, una cosa del genere:
- Allegati
-
- sprite0.png (8.62 KiB) Osservato 3298 volte
-

ReDevilGames
9 messaggi
• Pagina 1 di 1