da
porfirius » 21 dic 2013, 20:13
marco438 ha scritto:Questa e' la seconda volta che fai domande senza fornire le necessarie informazioni; se non ci dici che cosa hai fatto e con quali componenti, come si puo' darti una risposta?
Scusa hai perfattamente ragione. Provo a spiegare.
Ho sostituito 4 faretti alogeni con 4 faretti a led. I faretti sono montati alla base di un controsoffitto. Ho eliminato 2 vecchi alimentatori 12Vac, ai quali erano collegati 2 faretti alogeni ciascuno, con uno solo (praticamente uguale a quello mostrato in foto). poiché è di dimensioni tali da non potere entrare all'interno del controsoffitto, l'ho installato all'interno di una scatola elettrica (dalla quale si dipartono i cavi elettrici che raggiungono i 4 faretti nel tetto) posta al di sotto del salvavita.
Dopo gli opportuni collegamenti al nuovo alimentatore, i 4 faretti a led funzionano piuttosto bene.

Mi sono accorto ieri sera, ed anche poco fa, che quando la TV è accesa e collego l'hard disk ad una delle sue prese USB e qualcuno accende o spegne i faretti ho un disturbo audio nel televisore (di pochi secondi) oppure l'hard disk si disconnette come se staccassi il cavo USB dalla presa del televisore, per poi essere ricaricato dopo pochi secondi di attesa. Io sono quasi sicuro di non avere commesso nessun pasticcio, ma non mi spiego l'insorgenza di questo fastidioso problema.
Spero di essere stato più preciso e di avere fornito sufficienti dettagli alla individuazione e risoluzione del fastidioso problema. Grazie mille.