Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Usare PIC

Tipologie, strumenti di sviluppo, hardware e progetti

Moderatore: Foto UtentePaolino

0
voti

[31] Re: Usare PIC

Messaggioda Foto Utentezacarov » 24 dic 2013, 16:12

Salve: eccomi, proprio in questi giorni come il Natale porto buone notizie, ho risolto il programmino lampeggio led, infatti funziona il tutto( colpa della bread bord, contatti insicuri) e udite, udite, mah! udite, ho completato il mio progetto iniziale della mia centralina rrigazione per l'orto da balcone, mi sono imprgnato molto con il codice, frullando le molte info, i vostri preziosi aiuti e consigli, fino ad arrivare al risultato finale, il problema era nella configurazione dei flags nel config word e la porta settata in uscita rb6 del PIC 16f628A, trovato la giusta configurazione (grazie ad un prezioso amico) ho sostituito il sensore di luce/buio con un fotodiodo, abbandonato la porta rb6 e configurato la rb5 etvoilà, il tutto come un orologio svizzero si mette a funzionare, forse il codice è grezzo e sicuramente migliorabile ma il corretto funzionamento e la grande soddisfazione ripagano.
Prodotto il PCB ( con il metodo "stirare" usato per la prima volta e con ottimi risulati) ho assemblato il tutto pronto per il suo utilizzo, Da qui il trampolino per ulteriori progett....ini futuri ed affinamento del sapere

Auguri a tutti voi Buon Natale ed un Migliore 2014
Foto Utentezacarov
30 3

Precedente

Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.