Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Potenziometro a pedale

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

2
voti

[21] Re: Potenziometro a pedale

Messaggioda Foto UtenteMavKtr » 25 dic 2013, 5:21

Lebrendise ha scritto:Quindi queste "master keyboard" non emettono suono, cioè lo emettono soltanto se collegate ad esempio ad un vst?

In pratica loro non emettono alcun suono, in quanto non hanno alcun generatore sonoro al loro interno, non hanno quindi uscite audio o cuffie: possono solo pilotare via MIDI altri apprecchi che saranno i "veri" generatori sonori! ;-)

Quindi non solo vst o comunque software vari, ma possono pilotare anche altre tastiere o moduli sonori dotati di interfaccia MIDI.
Foto UtenteMavKtr
855 1 4 6
Expert
Expert

0
voti

[22] Re: Potenziometro a pedale

Messaggioda Foto Utentecyclone » 25 dic 2013, 13:50

Ciao a tutti,

Anche se mi sembra surreale che quella keyboard non sia provvista di tasti dinamici sensibili alla velocità,
Se vuoi un realismo perfetto non ti basta comprare una master-keyboard con la dinamica,
ti serve una tastiera 88 tasti pesati con almeno 128 tasti di polifonia, che ti costerà un tantino.
Io possiedo da molti un piano elettrico pro2 della gem, ma anche se lo reputo molto pesante, è fantastico in termini di accuratezza, limpidezza, pulizia, colore del suono, specie se seleziono il grand-piano o il piano elettrico Rhodes serie Mark.
Spendendo circa 500 euro, potresti portarlo a casa usato.... pensa che io lo comprai nuovo circa 3 milioni e mezzo delle vecchie lire.

Ciao e buone feste a tutti.
Foto Utentecyclone
86 2
New entry
New entry

0
voti

[23] Re: Potenziometro a pedale

Messaggioda Foto UtenteLebrendise » 25 dic 2013, 14:33

Non credo abbia i tasti dinamici questa tastiera, che ho io ora, a meno che non si debba attivare o impostare qualcosa.

La presi circa 1 anno fa, è costò più di una masterkeyboard, quindi non saprei.
Foto UtenteLebrendise
10 2

0
voti

[24] Re: Potenziometro a pedale

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 25 dic 2013, 15:58

cyclone ha scritto:Anche se mi sembra surreale che quella keyboard non sia provvista di tasti dinamici sensibili alla velocità,

Niente touch/velocity su quella tastiera :(
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Elettronica generale