Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Chiusura centralizata Bmw impazzita !

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[1] Chiusura centralizata Bmw impazzita !

Messaggioda Foto UtenteMadKat » 13 gen 2014, 1:25

Ciao, volevo chiedervi un parere ma comé possibile che la chiusura centralizzata della mia Bmw se chiudo col comando o pulsante interno si chiudono tutte le 4 serrature portiere, se invece apro sia da dentro che fuori ... Solo tre si aprino ?%

Ed il bello é che la serratura completa di dove non si apre lo fatta sostituire ed é come prima :shock: non si apre elettronicamente !

Se cerco di aprire con chiave direttamente nella serratura mi risulta dura pur essendo nuova da far alzare la sicura.

L'elettrauto mi dice che devo cambiare la centralina :( un botto !!!

Pareri o soluzioni ?

Grazie mille
Foto UtenteMadKat
40 2 4

4
voti

[2] Re: Chiusura centralizata Bmw impazzita !

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 13 gen 2014, 7:32

Ciò che mi fa sganasciare di voi che comprate tedesco è che poi andate dal meccanico sotto casa per risparmiare. Convinti di avere fatto un grande affare nel momento in cui vi rendete conto che incominciano a spennarvi perbenino ( la centralina in questione un paio di anni fa costava 430 e passa € + Iva) vi lamentate come agnellini. Non avendo l'auto sotto mano posso solo dirti che se è una serie tre motorizzata E46 si risolve spesso sostituendo i 4 relais Siemens della scheda, ma occorre qualcuno che sappia il fatto suo e non ti costi come la scheda, visto che i relais hanno 10 piedini e sulla scheda lo spazio per i componenti è scarsissimo. Altre volte è un fusibile nella scatola fusibili lato passeggero(quello in basso a sx) che ha problemi di contatto, ovviamente non penso di insegnare nulla a chi ha avuto l'auto in mano, ti scrivo solo ciò che so. Sempre che ovviamente nel frattempo non abbiano messo nel loro software qualcosa che ti obbligherà a passare in concessionaria per allineare con i loro tester la centralina.
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
Foto Utentebabbucciodonosor
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Chiusura centralizata Bmw impazzita !

Messaggioda Foto UtenteDucelier » 13 gen 2014, 19:27

Adesso io la butto li magari dico una cavolata non che c'è qualche problema meccanico visto che la senti dura ed elettricamente non si riesce ad aprire.
Foto UtenteDucelier
533 4 4
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[4] Re: Chiusura centralizata Bmw impazzita !

Messaggioda Foto UtenteMadKat » 14 gen 2014, 1:52

Scatola fusibili lato passeggero ? Se non erro é dentro il cofano la scatola fubili, sempre se non cene sono 2 !

Anche io credo che sia qualcosa di meccanico, dato che chiude non capisco perche non apre ! ma per ora non l ho lasciata in concessionaria perché penso stiano giocando sporco per peluccarmi soldi ! Tipo risolvono con € 50 e me spillano € 1500

Provo a vedere il discorso contatti fusibili o bruciato se trovo una seconda scatola lato passeggero a sx
Foto UtenteMadKat
40 2 4

0
voti

[5] Re: Chiusura centralizata Bmw impazzita !

Messaggioda Foto Utentebadilant » 14 gen 2014, 1:58

E' arcinoto che le elettroserrature facciano più fatica ad aprire che a chiudere.
Una volta nel gregge è inutile che abbai: scodinzola!
Anton Cechov
Foto Utentebadilant
3.727 1 4 8
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito

0
voti

[6] Re: Chiusura centralizata Bmw impazzita !

Messaggioda Foto UtenteMadKat » 14 gen 2014, 2:06

Quindi sforza di piu il lavoro di elettronica in apertura, ma la serratura e nuovissima ?
Devo capire se questione elettrica o meccanica .. Di certo é assurdo come cosa !
Capivo se manco chiudeva allora mi rassegnavo e qualcosa di elettrico é andato ... Ma non é cosi ....
Foto UtenteMadKat
40 2 4

0
voti

[7] Re: Chiusura centralizata Bmw impazzita !

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 14 gen 2014, 6:57

Dentro al cassetto portaoggetti ci sono altri fusibili, se non sei in grado di arrivarci è inutile che ci perdi tempo, devi togliere una paratia che secondo i vari modelli è a scatto o con farfalline.
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
Foto Utentebabbucciodonosor
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[8] Re: Chiusura centralizata Bmw impazzita !

Messaggioda Foto UtenteMadKat » 15 gen 2014, 16:16

cassetto trovato, e fusibili tutti apposto ... :(
Foto UtenteMadKat
40 2 4

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa