Leggo che hai avuto delle difficoltà a "postare" i tuoi messaggi e credo sia questo il motivo per il quale mi hai inviato un MP.
Beh, posto il messaggio al tuo posto così che tutti gli utenti del Forum che lo desiderino possano rispondere alla tua richiesta di aiuto:
Buon giorno, sono Luca. Le scrivo perché ho bisogno di un mega aiuto di una persona esperta. sto per sostituire 2 condensatori di un amplificatore per chitarra ed ho riscontrato un po di difficoltà nel reperirli uguali, di fatti li ho trovati con li stessi parametri ma diversi sia in diametro che in lunghezza.Ora i valori dei due condensatori (snap in) sono: 63v- 4700uf con 85°di temperatura massima. il diametro degli originali è di 25mm e lunghezza di 50mm. quelli che ho ordinato hanno un diametro di 30mm x 30mm di lunghezza.per ragioni di spazio il diametro di quelli nuovi non mi consente il montaggio sulla scheda del mio ampli. la domanda è la seguente: posso creare una specie di prolunga con fili che mi permetta di montare i condensatori nuovi ad una distanza dalla scheda tale che mi permetta di allontanarmi da altri piccoli condensatori circostanti? si crea una resistenza così facendo??? ripeto che per il resto i parametri dei condensatori nuovi sono identici a quelli precedenti... attendo una risposta e la ringrazio per la pazienza!!
Per quanta riguarda il tuo quesito posso dirti che non vedo particolati controindicazioni alla soluzione da te proposta, unico accorgimento quello di assicurarsi di isolare i cavi di "prolunga" dei condensatori ed eventualmente di fissare gli stessi con un goccio di colla o silicone affinché non abbiano a muoversi liberamente all'interno dell'amplificatore.
Un saluto, -carlo.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)