ciao a tutti. ecco un nuovo quesito.questo è un booster (effetto per chitarra),serve per incrementare il segnale o volume della chitarra particolarmente utilizzato negli ''assoli'' per alzarne il volume senza distorcere.il problema è il seguente: l'unico potenziometro presente,dovrebbe servire a regolare quanto volume in più si desidera da 0 a 10.. ma tenendolo a 0 quando si accende il pedale esce subito una botta di segnale in più,invece dovrebbe rimanere invariato e cambiare alzando il potenziometro. è possibile apportare qualche modifica in modo da avere un'escursione giusta con il potenziometro? grazie.. attendo il vostro parere.
dati del pedale:
TECHNICAL SPECIFICATIONS
Input Impedance @ 1KHz: > 1M Ohm
Output Impedance @ 1KHz: < 10K Ohm
Power supply: 9V DC
Minimum Power supply Voltage: 8V DC
Maximum Power supply Voltage: 12,5V DC
Current Draw @ 9V DC: 7mA
Maximum input signal Vp/p: 3Vp/p.
Battery Type: 9V battery 6F22
Battery Life: 12 to16 Hours
External connectors: Input Jack. Output Jack, 9V DC jack
Controls: On/Off, Level.
Depth: 114mm
Width: 70mm
Height: 48mm
Weight (excl. battery): 240g
Mi chiedo quando imparerete a leggere le istruzioni prima di postare foto; le tue sono il triplo del consentito e tanto sfocate da non poter vedere nulla. Ho provato a ridimensionare e ritagliare la prima ma il risultato e' quello che e'.
Le foto servono per capire meglio; se sono illeggibili inutile postarle.
Modifica pedale booster
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
marfio88 ha scritto:l'unico potenziometro presente,dovrebbe servire a regolare quanto volume in più si desidera da 0 a 10.. ma tenendolo a 0 quando si accende il pedale esce subito una botta di segnale in più,invece dovrebbe rimanere invariato e cambiare alzando il potenziometro.
Ciao, non conosco questo effetto in particolare (e dalle foto non riesco a capire di che modello si tratti) ma è possibile che quel potenziomentro serva per regolare il guadagno: ad esempio, se lo tieni a 0, allora avrai un guadagno minimo comunque superiore ad 1, mentre settandolo a 10 avrai il massimo guadagno.
Comunque, hai fornito tutte le specifiche... magari dicci anche marca e modello così si prova a cercare lo schema e vedere cosa si può fare.
0
voti
scusa! credevo si leggesse dalla foto!
è il luxury drive della t rex è un clean booster. però attivandolo anche a potenziometro al minimo da troppo segnale in più ed è davvero fastidioso. lo schema non lo trovo per niente...non saprei nemmeno dove cercarlo.
0
voti
Niente da fare... non riesco a trovare lo schema.
Ho solo trovato una foto più nitida da cui si evince che i componenti sono SMD: in mancanza di altri "input" (magari da qualche utente che conosce/possiede questo effetto) ti suggerisco di armarti di pazienza e tirare fuori tu lo schema. Non dovrebbe essere molto complicato in quanto è un piccolo circuito.
Questa è la foto che ho trovato:
Ho solo trovato una foto più nitida da cui si evince che i componenti sono SMD: in mancanza di altri "input" (magari da qualche utente che conosce/possiede questo effetto) ti suggerisco di armarti di pazienza e tirare fuori tu lo schema. Non dovrebbe essere molto complicato in quanto è un piccolo circuito.
Questa è la foto che ho trovato:
- Allegati
-
- t-rex_luxury_drive.jpg (25.97 KiB) Osservato 2662 volte
0
voti
hmmm proverò! sono appassionato di elettronica ma un po negatello in schemi! grazie comunque! 
5 messaggi
• Pagina 1 di 1