Come non si deve riparare un trapano
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
1
voti
Chiedo scusa per l'ignoranza ma che funzione svolgono le spazzole in un trapano?
1
voti
In parole molto povere servono per far passare la corrente dal pulsante del trapano agli avvolgimenti del motore in modo da permettere la rotazione passando per il collettore montato direttamente sull'albero (che è quello dove strisciano le spazzole) .
...e come diceva sempre mio nonno: "Nessuno nasce imparato"
3
voti
[9] Fare foto bene a fuoco, concentrandosi ad inquadrare il problema e non i contorni, sarebbe un bel segno di rispetto verso il forum che, tra l'altro, ha manifestato di saper essere all'altezza della situazione. Cosa che invece è molto meno, o per nulla, la foto pubblicata.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Grazie tante al signor Zg84 per la spiegazione molto breve e pratica che e' proprio quello che mi serviva e chiedo scusa al dott ingegner signor Candy che non ho fatto la foto al massimo della precisione anche se il signor Zg84 mi ha risolto il problema senza troppe foto, chiedo umilmente scusa al dott ingegner signor Candy...mi scusino signor ingegner Candy
-6
voti
Ingegner signor Candy quale altra foto lei volesse io posso farla e se vuole posso anche entrare negli ingranaggi del trapano e fotografare il campo elertromagnetico che si genera quando si spinge il pulsante e magari le varie parentele tra i vari elettroni che permettono larotazione? comunque grazie tante zg84
-2
voti
Mi scusi signor Candy ma lei non e' nemmeno un ingegnere?
4
voti
remy81, ora stai rompendo pero`.
Ti e` stato fatto un appunto dettagliato e motivato ed anche oggettivamente sensato direi, quindi ha poco senso comportarsi come un bambino stizzito per essere stato ripreso.
Tra l'altro ti e` anche stata data la giusta dritta per risolvere il problema, quindi sei pregato di piantarla.
Saluti
Ti e` stato fatto un appunto dettagliato e motivato ed anche oggettivamente sensato direi, quindi ha poco senso comportarsi come un bambino stizzito per essere stato ripreso.
Tra l'altro ti e` anche stata data la giusta dritta per risolvere il problema, quindi sei pregato di piantarla.
Saluti
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
1
voti
Chiedo scusa Attilio se ho mancato di rispe, tto ma anche a te ti ho visto intervenire in molti forum senza macare mai di rispetto o essere sbruffone e da li si capisce molto di una persona ti chiedo scusa ancora e grazie per la tua professionalita'
1
voti
Ho tempo per diventare vecchio
Diciamo che
ma più che altro perché la foto in [9] è postata in modo pessimo per 4 cm di spazzola
di tovaglia Una serie di motivi che pone questo forum una spanna sopra gli altri sono le regole e gli utenti e si cerca di far rispettare le regole per non lasciare cadere il forum al livello degli altri.
...e come diceva sempre mio nonno: "Nessuno nasce imparato"
1
voti
ZG84 ha scritto:remy81... Una serie di motivi che pone questo forum una spanna sopra gli altri sono le regole e gli utenti ...
Io direi "gli utenti".
Tanto mi basta.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

Torna a Elettrotecnica generale