Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Tv samsung LE46A558P3F

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[31] Re: Tv samsung LE46A558P3F

Messaggioda Foto Utentefabio1011 » 20 gen 2014, 18:12

Grazie 1000
Foto Utentefabio1011
16 1 2 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[32] Re: Tv samsung LE46A558P3F

Messaggioda Foto Utentefabio1011 » 23 gen 2014, 11:46

fabio1011 ha scritto:Grazie 1000

Ma a te non torna strano il fatto che il difetto lo faccia solo quando la tv è fredda??
Inoltre che genere di misure devo fare??
Grazie
Foto Utentefabio1011
16 1 2 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[33] Re: Tv samsung LE46A558P3F

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 23 gen 2014, 18:49

Puoi fare cosi:
vendono dello spray congelante,lo puoi utilizzare sul chip video,e vedere che effetto fa'.
Per le misure e' un vero bordello,sono purtroppo tantissimi i segnali digitali che transitano sulle schede
di interfaccia.
Difatti ormai le assistenze tecniche,difficilmente si mettono a riparare la scheda,ma la cambiano.
ƎlectroYou
Foto Utentestefanob70
14,1k 5 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[34] Re: Tv samsung LE46A558P3F

Messaggioda Foto Utentekarl246 » 24 gen 2014, 3:30

Ciao! Scrivo perché anch'io ho avuto un problema con un televisore della stessa serie (il mio è il 37").
Premetto che ho provato a vedere il video, ma è stato rimosso da youtube quindi non l'ho potuto vedere.
Nel mio caso il televisore a freddo mostrava delle righe orizzontali che presentavano colori non sempre uguali, nel frattempo il resto dell'immagine fluiva normalmente, oppure mi capitava che 3/4 di schermo si bloccava con l'immagine che piano piano scuriva ed il resto dell'immagine che andava correttamente..... dopo un'oretta, o con qualche colpetto, tornava tutto a posto.
Così ai tempi feci le varie "prove termiche" convinto che fosse la tcon, ma così non era..... provai a muovere i flat che dalla tcon andavano verso delle schedine nascoste nella cornice del tv, ma niente....... Visti i successi della prova dei colpetti, era palese che si trattava di un falso contatto......
Così mi sono armato di pazienza..... ho smontato tutto il televisore per poter riuscire ad accedere a queste schedine nascoste nella cornice e ci ho sparato aria calda col phon (visto che c'erano dei flat adesivi).
Credo che col calore la colla si sia risciolta e riattaccata ripristinando la posizione del flat ed eliminando il falso contatto.....
Potrà sembrarvi una fesseria... ma il televisore ha ripreso a funzionare perfettamente :D :D
Carlo.

"E' inutile cercarsi i guai visto che ci sono già loro che cercano noi" cit. TardoFreak
Foto Utentekarl246
985 2 6 10
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[35] Re: Tv samsung LE46A558P3F

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 24 gen 2014, 11:42

Ottimo,infatti glielo avevo suggerito nel post[24] :ok:
ƎlectroYou
Foto Utentestefanob70
14,1k 5 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[36] Re: Tv samsung LE46A558P3F

Messaggioda Foto Utentefabio1011 » 27 gen 2014, 15:10

karl246 ha scritto:Ciao! Scrivo perché anch'io ho avuto un problema con un televisore della stessa serie (il mio è il 37").
Premetto che ho provato a vedere il video, ma è stato rimosso da youtube quindi non l'ho potuto vedere.
Nel mio caso il televisore a freddo mostrava delle righe orizzontali che presentavano colori non sempre uguali, nel frattempo il resto dell'immagine fluiva normalmente, oppure mi capitava che 3/4 di schermo si bloccava con l'immagine che piano piano scuriva ed il resto dell'immagine che andava correttamente..... dopo un'oretta, o con qualche colpetto, tornava tutto a posto.
Così ai tempi feci le varie "prove termiche" convinto che fosse la tcon, ma così non era..... provai a muovere i flat che dalla tcon andavano verso delle schedine nascoste nella cornice del tv, ma niente....... Visti i successi della prova dei colpetti, era palese che si trattava di un falso contatto......
Così mi sono armato di pazienza..... ho smontato tutto il televisore per poter riuscire ad accedere a queste schedine nascoste nella cornice e ci ho sparato aria calda col phon (visto che c'erano dei flat adesivi).
Credo che col calore la colla si sia risciolta e riattaccata ripristinando la posizione del flat ed eliminando il falso contatto.....
Potrà sembrarvi una fesseria... ma il televisore ha ripreso a funzionare perfettamente :D :D

Ciao ed intanto grazie.
ma dimmi un po: l'aria calda dove l hai sparata esattamente??
Grazie
Foto Utentefabio1011
16 1 2 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[37] Re: Tv samsung LE46A558P3F

Messaggioda Foto Utentefabio1011 » 27 gen 2014, 16:24

karl246 ha scritto:Ciao! Scrivo perché anch'io ho avuto un problema con un televisore della stessa serie (il mio è il 37").

Scusami...suppongo che han rimosso il tuo di video...non il mio... Erro??
Foto Utentefabio1011
16 1 2 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[38] Re: Tv samsung LE46A558P3F

Messaggioda Foto Utentekarl246 » 27 gen 2014, 20:17

L'altro giorno avevo provato ad aprire e spuntava che il video era stato rimosso perché aveva contenuti coperti da copyright, ora ho riprovato ed andava..... Evidentemente avrò cliccato su qualche altro link durante il caricamento.... oops
Comunque il difetto del tuo TV è simile a quello del mio.....
Se l'impostazione dei TV è uguale (considerando che sono della stessa serie) per trovare queste schede dovresti "seguire" i flat che partono dalla TCON (è messa in alto al centro). Sono strette e lunghe, e sono incapsulate nella cornice.... praticamente sono connesse tra TCON ed LCD.
Purtroppo per accedervi devi smontare tutto il TV..... A tal proposito occhio all'LCD, è piuttosto facile fare una "frittata". :ok:
Carlo.

"E' inutile cercarsi i guai visto che ci sono già loro che cercano noi" cit. TardoFreak
Foto Utentekarl246
985 2 6 10
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[39] Re: Tv samsung LE46A558P3F

Messaggioda Foto Utentefabio1011 » 29 gen 2014, 21:40

Ok,allego foto dell'interno tv,sperando di arrivare ad una soiluzione.. :)
Allegati
DSC_0126.JPG
DSC_0127.JPG
DSC_0128.JPG
Foto Utentefabio1011
16 1 2 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[40] Re: Tv samsung LE46A558P3F

Messaggioda Foto Utentekarl246 » 30 gen 2014, 1:46

Ho evidenziato la zona dalla quale si possono intravedere le schedine che ti dicevo.
Come puoi notare sono ben poco accessibili..... A meno che non si smonti tutto......
Allegati
DSC_0128.JPG
Carlo.

Foto Utentekarl246
985 2 6 10
Frequentatore
Frequentatore

Precedente

Torna a Telecomunicazioni