salve a tutti,
sto cercando un libro da comprare che tratti prevalente di realizzare impianti elettrici civili in particolare dimensionamento dei conduttori, calcolo protezioni dei circuiti e centrali termiche.
grazie
Bellissimo il titolo originario: "cercasi libro". Ce ne sono davvero per tutti i gusti, dal cinese antico fino ai rosa moderni!
Cercasi libro impiantistica elettrica
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Usa le guide blu del prof Carrescia..se non ricordo male, il volume 4 tratta proprio le centrali termiche.
Vai sul sito tne e consulta gli indici dei vari volumi
Vai sul sito tne e consulta gli indici dei vari volumi
0
voti
Vai sul sito della Hoepli "www.hoepli.it" e digita Impianti elettrici nella finestra Cerca, oppure sul lato sinistro scegli il tema a te più d'interesse.
Io ne ho presi alcuni e sono veramente interessanti e ben strutturati.
Io ne ho presi alcuni e sono veramente interessanti e ben strutturati.
0
voti
Anche i produttori di materiale elettrico, ABB, Scheider, Gewiss ecc... mettono a disposizione sui propri siti la sezione didattica con dispense e manualetti utili per comprendere le regole d'installazione. Certo, l'elettrotecnica di base dev'essere acquisita perché non partono con l' A B C, ma vengono messe a disposizione in modo totalmente gratuita e vale la pena quantomeno consultarli per farsi un'idea.
Ognuno è un genio.
Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi,
lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.
- Albert Einstein
1
voti
Confermo e sottoscrivo quanto detto da
maxxy
.
Nella mia esperienza ho trovato ABB e Schneider Electric molto prolifici da questo punto di vista, nonchè particolarmente attenti nel curare bene i documenti prodotti.
Prova a cercare:
.
Inoltre ti consiglio di dare uno sguardo alla biblioteca di EY (http://bit.ly/1lqmPdj), curata da
IsidoroKZ. Un vero pozzo di risorse!
.Nella mia esperienza ho trovato ABB e Schneider Electric molto prolifici da questo punto di vista, nonchè particolarmente attenti nel curare bene i documenti prodotti.
Prova a cercare:
- Schneider Electric ~ Guida al sistema bassa tensione;
ABB ~ Electrical installation handbook (esiste una versione italiana ma il titolo resta il medesimo);
ABB ~ Quaderni di applicazione tecnica (questa è una serie composta da 13 volumetti su varie argomentazioni).
Inoltre ti consiglio di dare uno sguardo alla biblioteca di EY (http://bit.ly/1lqmPdj), curata da
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)






