salve a tutti,
sto cercando un libro da comprare che tratti prevalente di realizzare impianti elettrici civili in particolare dimensionamento dei conduttori, calcolo protezioni dei circuiti e centrali termiche.
grazie
Bellissimo il titolo originario: "cercasi libro". Ce ne sono davvero per tutti i gusti, dal cinese antico fino ai rosa moderni!
Cercasi libro impiantistica elettrica
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Usa le guide blu del prof Carrescia..se non ricordo male, il volume 4 tratta proprio le centrali termiche.
Vai sul sito tne e consulta gli indici dei vari volumi
Vai sul sito tne e consulta gli indici dei vari volumi
0
voti
Vai sul sito della Hoepli "www.hoepli.it" e digita Impianti elettrici nella finestra Cerca, oppure sul lato sinistro scegli il tema a te più d'interesse.
Io ne ho presi alcuni e sono veramente interessanti e ben strutturati.
Io ne ho presi alcuni e sono veramente interessanti e ben strutturati.
0
voti
Anche i produttori di materiale elettrico, ABB, Scheider, Gewiss ecc... mettono a disposizione sui propri siti la sezione didattica con dispense e manualetti utili per comprendere le regole d'installazione. Certo, l'elettrotecnica di base dev'essere acquisita perché non partono con l' A B C, ma vengono messe a disposizione in modo totalmente gratuita e vale la pena quantomeno consultarli per farsi un'idea.
Ognuno è un genio.
Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi,
lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.
- Albert Einstein
1
voti
Confermo e sottoscrivo quanto detto da
maxxy
.
Nella mia esperienza ho trovato ABB e Schneider Electric molto prolifici da questo punto di vista, nonchè particolarmente attenti nel curare bene i documenti prodotti.
Prova a cercare:
.
Inoltre ti consiglio di dare uno sguardo alla biblioteca di EY (http://bit.ly/1lqmPdj), curata da
IsidoroKZ. Un vero pozzo di risorse!
.Nella mia esperienza ho trovato ABB e Schneider Electric molto prolifici da questo punto di vista, nonchè particolarmente attenti nel curare bene i documenti prodotti.
Prova a cercare:
- Schneider Electric ~ Guida al sistema bassa tensione;
ABB ~ Electrical installation handbook (esiste una versione italiana ma il titolo resta il medesimo);
ABB ~ Quaderni di applicazione tecnica (questa è una serie composta da 13 volumetti su varie argomentazioni).
Inoltre ti consiglio di dare uno sguardo alla biblioteca di EY (http://bit.ly/1lqmPdj), curata da
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica