Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Apricancello con combinatore gsm gateway

Piccole automazioni, installazioni elettroniche e domotica
0
voti

[1] Apricancello con combinatore gsm gateway

Messaggioda Foto Utentevisind » 1 giu 2013, 15:52

Salve a tutti ragazzi!
Volevo adattare un ricevitore gsm come teleruttore per aprire un cancello automatico.
Dopo molteplici consultazioni su vari siti, mi è venuto in mente una cosa, ovviamente chiedo consiglio a tutti voi "veterani".

Ho visto persone che hanno creato combinatori gsm con dei vecchi cellulari.
Io pensavo, è possibile utilizzare un combinatore gsm gateway? Avete presente, di quelli che con un doppino vanno collegati al telefono di casa, per trasformare la propria sim, in un telefono di casa.

Praticamente uno di questi: http://www.ebay.it/itm/COMBINATORE-GSM-GATEWAY-SAGEM-RL300-usato-/111010005096?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item19d8b64068#ht_1714wt_1397

E' possibile sfruttarlo come ricevitore gsm, ovvero componendo il numero della sim all'interno del combinatore da un cellulare, questa abilità un relè per un eventuale apertura di un cancello? Ovvio, io non ho idea della tensione e la corrente erogata.

E' solo un'idea :roll:
Foto Utentevisind
0 3

0
voti

[2] Re: Apricancello con combinatore gsm gateway

Messaggioda Foto UtenteArtax » 31 gen 2014, 10:41

Ciao,
hai preso in considerazione una scheda LAN da controllare via internet? In questo modo potresti aprire il tuo cancello anche da smartphone. Guarda qui: www.protechsystem.it
Foto UtenteArtax
0 1

Torna a Automazione civile