Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Auto usata: recente con tanti km o vecchia con pochi?

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[11] Re: Auto usata: recente con tanti km o vecchia con pochi?

Messaggioda Foto Utenteedgar » 31 gen 2014, 10:13

babbucciodonosor ha scritto:Il prezzo della 156 se non è sportwagon è decisamente alto

E' la versione sportwagon :ok:

per il resto devi valutare tu lo stato ed eventuali problemi portandola su un tratto di strada un po' sconnesso, per la frizione conta lo stile di guida e se ha fatto molta città

Pure la Delta ha i noti problemi con i vari gommini dei braccetti delle sospensioni / barre di torsione della 156?
Foto Utenteedgar
10,0k 4 5 8
Master
Master

0
voti

[12] Re: Auto usata: recente con tanti km o vecchia con pochi?

Messaggioda Foto UtenteVRI » 31 gen 2014, 10:47

Per quel che ne capisco, ti do un feedback relativo alla 156 sportwagon in quanto, ne sono un abituale utilizzatore :D
130.000km si è vero, la frizione è un po' duretta però, funziona ancora bene, gli ammortizzatori sono un po' "molli" e, non garantiscono più quella rigidità e tenuta di strada tipiche di una Sig.a Alfa :D
Per il resto non ho altri problemi, gli interni sono in buono stato, il motore per quel che ne capisco funziona :D
Riguardo ai consumi, faccio 250km ogni settimana e, spendo 50 euri di gasolio circa ( purtroppo il tragitto abituale è per metà extraurbano e metà "full immersion in Turin traffic"), sto intorno agli 8km con un litro (ripeto, tutti litri di benzina che si mangia tra semafori e start-stop).
P.S. La mia è la versione 1.9 diesel da 110Cv.

Spero di esserti stato utile :D
Foto UtenteVRI
754 2 7 9
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[13] Re: Auto usata: recente con tanti km o vecchia con pochi?

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 31 gen 2014, 10:56

Per quel che so fino al 2009 qualche problema al devioluci e alzacristalli posteriori, tutte piuttosto permalose in fatto di lampade, se devi sostituirne una la devi mettere di marca non di supermercato altrimenti se ne accorge e si accende la spia . Se guardi in giro qualche giorno fa avevo postato un elenco di auto tra cui scegliere la sostituta della Croma e la Delta è una di quelle. Ti rammento di iniziare a usare da subito gasolio Hq, per le marche, anche da evitare e perché, usa il tasto cerca, in un paio di mesi pulirai tutto il circuito alimentazione
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
Foto Utentebabbucciodonosor
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[14] Re: Auto usata: recente con tanti km o vecchia con pochi?

Messaggioda Foto Utenteedgar » 1 feb 2014, 0:07

VRI ha scritto:Per quel che ne capisco, ti do un feedback relativo alla 156 sportwagon in quanto, ne sono un abituale utilizzatore :D
130.000km si è vero, la frizione è un po' duretta però, funziona ancora bene, gli ammortizzatori sono un po' "molli" e, non garantiscono più quella rigidità e tenuta di strada tipiche di una Sig.a Alfa :D
Per il resto non ho altri problemi, gli interni sono in buono stato, il motore per quel che ne capisco funziona :D

Grazie per le informazioni che ricalcano la mia esperienza con le precedenti 156
La mia attuale (1.9 JTD Sportwagon 85 kW del 2003) ha 240.000 km, una serie di piccole/medie magagne e la spada di damocle di una frizione che mi sembra indurita. Aggiungi le 4 portiere rigate da un vandalo più la serratura guidatore inservibile in seguito ad una effrazione. Il motore è tuttora una roccia ed il consumo medio da computer di bordo viaggia sempre sopra i 18 km/l (ho la fortuna di non abitare in città) :mrgreen:
Oggi ho trovato un'offerta per una sportwagon 1.9 TD 150 cv / 110.000 km del 2006 a 4900€, ci faccio un pensiero :ok:
Foto Utenteedgar
10,0k 4 5 8
Master
Master

0
voti

[15] Re: Auto usata: recente con tanti km o vecchia con pochi?

Messaggioda Foto UtenteHeavy » 1 feb 2014, 0:22

Io ho una Punto Euro 2 e a Treviso non ci entro più. Mi sembra una limitazione pesantissima. Quando cambierò auto prenderò la più recente proprio per evitare questo problema. Sui chilometri tutto dipende da come sono stati fatti. pesano di più 50 k fatti male che 100 k fatti bene.
Foto UtenteHeavy
565 1 5
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito

0
voti

[16] Re: Auto usata: recente con tanti km o vecchia con pochi?

Messaggioda Foto Utenteedgar » 1 feb 2014, 0:28

Heavy ha scritto:Io ho una Punto Euro 2 e a Treviso non ci entro più. Mi sembra una limitazione pesantissima.

Sarebbe lo stesso pure qui (Bergamo) però i controlli sono quasi inesistenti: il mio vicino di casa con una 131 di 20 anni prima di sostituirla andava e veniva senza problemi. Ora ha una Euro 5 :mrgreen:
Foto Utenteedgar
10,0k 4 5 8
Master
Master

0
voti

[17] Re: Auto usata: recente con tanti km o vecchia con pochi?

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 1 feb 2014, 8:54

I motori jtd se trattati con olio di marca ogni 12/13.000 km dopo i 200.000 raggiungono facilmente i 4/500.000 km , per ciò che riguarda i divieti di ingresso sono tutte idiozie di politici inetti, se avete letto un mio vecchio articoletto ve ne sarete resi conto che l'auto c'entra poco, a chi fosse sfuggito dico di darci un'occhiata
http://www.electroyou.it/babbucciodonos ... canti-pure
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
Foto Utentebabbucciodonosor
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[18] Re: Auto usata: recente con tanti km o vecchia con pochi?

Messaggioda Foto UtenteHeavy » 1 feb 2014, 16:32

babbucciodonosor ha scritto:per ciò che riguarda i divieti di ingresso sono tutte idiozie di politici inetti

Concordo. Ma se applicano i divieti e ti impediscono di usare l'auto non puoi che adeguarti (o fare la rivoluzione).
Foto UtenteHeavy
565 1 5
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito

Precedente

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa