Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Come costruire un monopattino elettrico

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[31] Re: Come costruire un monopattino elettrico

Messaggioda Foto Utentepup3770 » 6 feb 2014, 19:02

Ciao Ragazzi, spero di non essere arrivato in ritardo visto che le conversazioni sono del 2012. Ma anch'io avrei la necessità dello schema. Ho scritto in pvt e attendo risposta ma se qualcuno ha altri schemi, altre soluzioni vi chiedo gentilmente di inviarmele. (non so se è corretto scrivere così, ma il mio indirizzo di posta elettronica è_ _ _ _)
Foto Utentepup3770
5 2

0
voti

[32] Re: Come costruire un monopattino elettrico

Messaggioda Foto UtenteDucelier » 6 feb 2014, 21:27

Ti ho inviato in allegato mail il progetto.Come ti ho scritto nel messaggio privato ti prego ti condividere qui sul forum dubbio richieste tecniche o delucidazioni in modo che il tutto sia disponibile per gli altri utenti ciao e buon lavoro. O_/ O_/ O_/ O_/
Foto UtenteDucelier
533 4 4
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[33] Re: Come costruire un monopattino elettrico

Messaggioda Foto Utentepup3770 » 7 feb 2014, 0:46

Scusate per il disguido, avevo letto ma credevo che gli schemi dovevo chiederli in pvt. Come erroneamente chiesto per email a Foto UtenteDucelier il progetto inviatomi è bello e ben fatto. Io avevo realozzato qualcosa di simile con kl motore del SI ma ho smontato il tutto. Purtroppo il motore a scoppio è rumoroso anche se molto veloce. Io vorrei realizzare qualcosa a batteria. Pensavo inizialmente qualcosa alimentato da un trapano in modo da poter utilizzare da subito il veicolo oppure come molti hanno già fatto, utilizzare motori a 36v da 500w o 1000w. I miei dubbi sono su cos'altro serve in termini di elettronica basilare per farlo funzionare. Mi domando: ma se collego le polarità della batteria al motore, si è vero non avrò un potenziometro ma va comunque. .cosa mi consigliate? Mettetemi sulla retta via
Foto Utentepup3770
5 2

0
voti

[34] Re: Come costruire un monopattino elettrico

Messaggioda Foto UtenteDucelier » 7 feb 2014, 22:19

Pe regolare la velocità di rotazione occorre un piccolo circuito elettronico composta da un potenziometro e da latri componenti che al momento non ricordo non essedo molto ferrato n materia ma gli altri amici del forum non esiteranno a spiegarti si collegando i poli il motore gir anche se non puoi regolare la velocità di rotazione.
Foto UtenteDucelier
533 4 4
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[35] Re: Come costruire un monopattino elettrico

Messaggioda Foto Utentepup3770 » 8 feb 2014, 0:36

Grazie mille per la risposta, allora attendo i messaggi che gentilmente invieranno gli altri utenti del forum
Foto Utentepup3770
5 2

0
voti

[36] Re: Come costruire un monopattino elettrico

Messaggioda Foto Utentespud » 9 feb 2014, 17:00

Foto UtenteDucelier questo progetto va proprio a ruba! se magari un giorno hai tempo/voglia potresti pubblicarlo sul tuo blog! Lo leggerei con piacere e penso che avrebbe molto successo!!
Atlant.

Behind every great man is a woman rolling her eyes.
Foto Utentespud
3.767 3 10 12
free expert

0
voti

[37] Re: Come costruire un monopattino elettrico

Messaggioda Foto UtenteDucelier » 9 feb 2014, 19:04

Si effettivamente va a ruba me lo hanno richiesto in molti,premetto che non è un progetto mio,ma preso da un libro per cui non lo pubblico per ovvi motivi di diritti d autore e che non l ho mai realizzato,comunque se ti va di leggerlo inviami in MP la tua mail che te lo invio in allegato con piacere a presto ciao. O_/ O_/ O_/ O_/
Foto UtenteDucelier
533 4 4
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[38] Re: Come costruire un monopattino elettrico

Messaggioda Foto Utentegallo240 » 22 giu 2014, 16:02

Mi puoi inviare l'allegato via e mail?
:ok: grazie
Foto Utentegallo240
0 1

0
voti

[39] Re: Come costruire un monopattino elettrico

Messaggioda Foto UtenteDucelier » 22 giu 2014, 19:09

Si certamente ho appena ricevuto via MP la tua mail se dovessi avere bisogno di consigli o chiarimenti o ti trovi in difficoltà chiedi pure qui sul forum e se lo realizzi ti prego di condividere sempre qui tra gli amici del forum anche con foto grazie e buon lavoro.
Foto UtenteDucelier
533 4 4
Sostenitore
Sostenitore

Precedente

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa