Come costruire un monopattino elettrico
Moderatore:
Franco012
39 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Ciao Ragazzi, spero di non essere arrivato in ritardo visto che le conversazioni sono del 2012. Ma anch'io avrei la necessità dello schema. Ho scritto in pvt e attendo risposta ma se qualcuno ha altri schemi, altre soluzioni vi chiedo gentilmente di inviarmele. (non so se è corretto scrivere così, ma il mio indirizzo di posta elettronica è_ _ _ _)
0
voti
Ti ho inviato in allegato mail il progetto.Come ti ho scritto nel messaggio privato ti prego ti condividere qui sul forum dubbio richieste tecniche o delucidazioni in modo che il tutto sia disponibile per gli altri utenti ciao e buon lavoro.

0
voti
Scusate per il disguido, avevo letto ma credevo che gli schemi dovevo chiederli in pvt. Come erroneamente chiesto per email a
Ducelier il progetto inviatomi è bello e ben fatto. Io avevo realozzato qualcosa di simile con kl motore del SI ma ho smontato il tutto. Purtroppo il motore a scoppio è rumoroso anche se molto veloce. Io vorrei realizzare qualcosa a batteria. Pensavo inizialmente qualcosa alimentato da un trapano in modo da poter utilizzare da subito il veicolo oppure come molti hanno già fatto, utilizzare motori a 36v da 500w o 1000w. I miei dubbi sono su cos'altro serve in termini di elettronica basilare per farlo funzionare. Mi domando: ma se collego le polarità della batteria al motore, si è vero non avrò un potenziometro ma va comunque. .cosa mi consigliate? Mettetemi sulla retta via
0
voti
Pe regolare la velocità di rotazione occorre un piccolo circuito elettronico composta da un potenziometro e da latri componenti che al momento non ricordo non essedo molto ferrato n materia ma gli altri amici del forum non esiteranno a spiegarti si collegando i poli il motore gir anche se non puoi regolare la velocità di rotazione.
0
voti
Grazie mille per la risposta, allora attendo i messaggi che gentilmente invieranno gli altri utenti del forum
0
voti
Atlant.
Behind every great man is a woman rolling her eyes.
Behind every great man is a woman rolling her eyes.
0
voti
Si effettivamente va a ruba me lo hanno richiesto in molti,premetto che non è un progetto mio,ma preso da un libro per cui non lo pubblico per ovvi motivi di diritti d autore e che non l ho mai realizzato,comunque se ti va di leggerlo inviami in MP la tua mail che te lo invio in allegato con piacere a presto ciao.

0
voti
Mi puoi inviare l'allegato via e mail?
grazie
grazie0
voti
Si certamente ho appena ricevuto via MP la tua mail se dovessi avere bisogno di consigli o chiarimenti o ti trovi in difficoltà chiedi pure qui sul forum e se lo realizzi ti prego di condividere sempre qui tra gli amici del forum anche con foto grazie e buon lavoro.
39 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa