Perdita di segnale
Moderatore:
IsidoroKZ
24 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Esattamente come pensavo !
Quel tipo di cavo innanzitutto è solo per segnali da amplificare, non già amplificati.
Inoltre ha una sezione limitatissima, di conseguenza capisco il perché del notevole abbassamento del segnale.
Se vuoi allungare i cavi devi siostituirli, fai come ti ho già scritto nel mio precedente post.
Se durante la realizzazione hai problemi, fatti sentire.
Ciao
Giorgio
Quel tipo di cavo innanzitutto è solo per segnali da amplificare, non già amplificati.
Inoltre ha una sezione limitatissima, di conseguenza capisco il perché del notevole abbassamento del segnale.
Se vuoi allungare i cavi devi siostituirli, fai come ti ho già scritto nel mio precedente post.
Se durante la realizzazione hai problemi, fatti sentire.
Ciao
Giorgio
-

giorgio25760
2.310 1 3 5 - G.Master EY

0
voti
Ti ringrazio molto per l'aiuto e la pazienza.
Ultime due domande:
- vale ancora la storia della lunghezza dei cavi? O mi basta mettere cavi della lunghezza che mi interessa?
- devo fare questo lavoro per forza su tutte le casse o basta su quelle che non hanno cavo sufficientemente lungo ?
Ultime due domande:
- vale ancora la storia della lunghezza dei cavi? O mi basta mettere cavi della lunghezza che mi interessa?
- devo fare questo lavoro per forza su tutte le casse o basta su quelle che non hanno cavo sufficientemente lungo ?
0
voti
Pol ha scritto:- vale ancora la storia della lunghezza dei cavi? O mi basta mettere cavi della lunghezza che mi interessa?
Devi farlo a coppie.
Mi spiego meglio:
- se di una delle due casse rear devi allungare almeno un filo, li devi allungare tutti e due facendoli di uguale lunghezza.
- se le due casse Front hanno cavi di lunghezza sufficiente, non fai nulla.
- se il cavo è quello del canale centrale allunghi solo quello .
Ricordati delle fasi delle casse !
Non puoi spudoratamente scambiarle.
Se qualcosa non ti è chiaro per sapere come trovare la fase o non ti è chiaro come eseguire le connessioni fatti sentire.
Ciao
Giorgio
-

giorgio25760

0
voti
Speravo di aver risolto! In realtà come si vede dalla foto la front right ha un connettore diverso, perché è quella che comanda volume,accensione e cuffie.
Io devo cambiare il cavo della front left, per cui la "storia delle coppie" non riesco ad applicarla.
Secondo te è un problema o essendo una cassa un po' speciale può andare bene lo stesso?
Io devo cambiare il cavo della front left, per cui la "storia delle coppie" non riesco ad applicarla.
Secondo te è un problema o essendo una cassa un po' speciale può andare bene lo stesso?
0
voti
La potenza in gioco è piuttosto bassa.
La corrente nei cavi è di conseguenza bassa.
Allunga solo la cassa che ti serve. (non invertire le fasi (cioè rispetta le polarità)
La differenza tra cassa con cavo lungo e cassa con cavo corto, non dovrebbe essere rilevante.
Volendo allungare anche l'altra, senza tagliare il cavo, dovresti procurarti un connettore maschio femmina come quello della cassa front right (mi sembra un DB9..) e farti una prolunga allungando tutti i fili in uso.
Ciao
Giorgio
La corrente nei cavi è di conseguenza bassa.
Allunga solo la cassa che ti serve. (non invertire le fasi (cioè rispetta le polarità)
La differenza tra cassa con cavo lungo e cassa con cavo corto, non dovrebbe essere rilevante.
Volendo allungare anche l'altra, senza tagliare il cavo, dovresti procurarti un connettore maschio femmina come quello della cassa front right (mi sembra un DB9..) e farti una prolunga allungando tutti i fili in uso.
Ciao
Giorgio
-

giorgio25760

0
voti
Comunque dipende dalle tue esigenze di fedeltà sonora
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
FedericoSibona ha scritto: ...andrai ad alterare il fronte sonoro, ossia la sensazione di corretto posizionamento dei vari strumenti musicali nello spazio...

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Beh, direi che, tanto per fare un esempio, in uno stereo a due canali, non è tanto piacevole sentire un po' di strumenti a destra ed un po' a sinistra con un vuoto in centro, specie con la musica classica in cui si conosce la disposizione degli strumenti di una orchestra 
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

24 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Elettronica e spettacolo