Ciao, pensavo di collegare questo voltmetro comprato a pochi euro su un noto sito all'autoradio (dato che il voltmetro ha solo i cavi del + e del -) e, se non lo metto sotto chiave, mi rimane sempre acceso. Pensavo di collegarlo al cavo n°7 rosso che si vede in foto che dice essere alimentazione commutata, quindi si dovrebbe accendere solo quando giro il quadro giusto? Se collego il + al cavo n°7 e il - al cavo nero di massa non ci sono problemi per l'autoradio? Il cavo del voltmetro posso saldarlo a quello dell'autoradio?
Grazie anticipatamente per l'aiuto
Collegare voltmetro
Moderatore:
Franco012
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Dipende dalla tensione che desideri misurare. Scegliere il punto di connessione è molto importante per fare una misura affidabile in auto.
Ma, immaginando che quell'oggetto non sia uno strumento di precisione, ma di arredamento dell'auto, puoi allora collegarlo in parallelo all'autoradio. Di numeri ne farà vedere comunque.
Fai lo sforzo di caricare le immagini sul server del sito, i link a server esterni piacciono poco. Più tardi torno a rimuovere i link.
Ma, immaginando che quell'oggetto non sia uno strumento di precisione, ma di arredamento dell'auto, puoi allora collegarlo in parallelo all'autoradio. Di numeri ne farà vedere comunque.
Fai lo sforzo di caricare le immagini sul server del sito, i link a server esterni piacciono poco. Più tardi torno a rimuovere i link.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Io ce lo montato in auto e lo accendo tramite sotto chiave ed è scelta giusta, se vuoi un consiglio non sottovaluture questi giocatolini che se dimenticati accesi ti lasciano a piedi di batteria 
0
voti
Spartakus ha scritto:Io ce lo montato in auto e lo accendo tramite sotto chiave ed è scelta giusta, se vuoi un consiglio non sottovaluture questi giocatolini che se dimenticati accesi ti lasciano a piedi di batteria
Beh il cavo rosso dell'autoradio in questione è sotto chiave giusto?
0
voti
Si si se te lo fai fare da un elettrauto ci sta due secondi perché sa dove mettere mani e non ti chiede più di una manciata di euro
0
voti
xXx ha scritto:Beh il cavo rosso dell'autoradio in questione è sotto chiave giusto?
Dovresti verificare con un tester.
Oppure scollegando i fili dell'autoradio (uno alla volta), dovrebbero essere rosso e giallo, vedi qual è che fa perdere la memoria all'autoradio.
Se stacchi il rosso e la radio perde la memoria vuol dire che il filo in questione è quello sempre alimentato, se invece non la perde hai trovato il filo sottochiave

Tra l'altro sui fili dalla parte della radio dovresti avere dei faston che ti consentono, in caso che il connettore della macchina sia diverso, di invertire i fili memoria e alimentazione sotto chiave.
...e come diceva sempre mio nonno: "Nessuno nasce imparato"
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa