possiedo un iPod touch e da tempo uno dei due canali di uscita si sente a volume molto ridotto collegando auricolari perfettamente funzionanti.
Ho letto su vari forum di internet che è un inconveniente abbastanza diffuso però da ciò che ho letto non sono riuscito a capire bene la causa del problema perché ci sono opinioni contrastanti ed il mio problema è un po' diverso, perciò chiedo a voi esperti un consiglio (e magari se a qualcuno è già successo con un altro tipo di lettore
Spinto dalla curiosità ho provato a collegare tale lettore all'ingresso di un amplificatore (quindi con impedenza d'ingresso alta di qualche decina di KiloOhm) e il problema non sussiste! Allora ho pensato banalmente che lo stadio finale del lettore mp3 ha un canale "bruciato", ossia ha diciamo aumentato la sua resistenza d'uscita (se così si può dire) e praticamente collegando degli auricolari (con impedenza di qualche decina di Ohm, quindi un buon carico) lo stadio finale si "abbassa" e non riesce a spingere il carico.
Adesso non ho la minima idea di come sia fatto lo stadio finale di questo lettore, però ho provato a fare un test: ho collegato un multimetro (in modalità Ohmetro) in uscita al lettore in pausa, un canale alla volta, e ho ricavato che un canale misura 4 KiloOhm mentre l'altro 10 Ohm, e quello che funziona male è naturalmente il canale da 4 KiloOhm che ha una resistenza d'uscita troppo alta!
Quello che vorrei chiedervi è: oltre a cestinare il lettore o utilizzarlo solo con un amplificatore, una soluzione alternativa per recuperare il canale bruciato esiste?
Grazie a tutti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)