da
maxxy » 10 feb 2014, 14:42
Di solito chiedo consiglio al venditore di turno proprio per acquistare quello che Sconsiglia!!
A parte gli scherzi, alla fine la grossa distribuzione cerca di piazzare quello che ha in magazzino o quello che rende di più...ma vale per tutto, dai biscotti alla pasta, non solo per le TV.
Anch'io quando il mio vecchio TV CRT tirò le cuoia, anzi tirò un bel botto con la rottura del trasformatore di riga....ovviamente ricambio introvabile... feci un analisi di mercato e ricascai su un sony. Non per la marca in se ma per la bassa difettosità o guasti in genere oltre che per la visione più "naturale" e meno "artificiosa", la casa coreana fa ottimi prodotti ma secondo il mio punto di vista dai prezzi eccessivamente gonfiati perché oramai si è creata un nome ed il mercato "tira" verso di lei milioni di consumatori e per la politica di tirare fuori 25 nuovi modelli al giorno che crea solo confusione durante la scelta del modello.
La morte prematura del plasma è dovuta ai limiti intrinseci che aveva e solo recentemente, il maggior dettaglio nelle scene scure, un minore effetto scia, un più grande spettro di colori e un più ampio angolo visivo le avrebbe reso concorrenziali verso le LCD. Per non parlare del piccolo problema di persistenza delle immagini statiche, foto e videogiochi vietatissimi fino a qualche anno fa.