Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Intermodulazione nei centralini

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[1] Intermodulazione nei centralini

Messaggioda Foto Utenteelettronepazzo » 18 feb 2014, 10:31

Salve,vorrei informazioni tecniche riguardo al max segnale in uscita da un centralino larga banda relativamente ai prodotti di intermodulazione.In particolare ho trovato che per i segnali analogici il livello deve essere ridotto di un fattore pari a 7.5*Log(N-1) dove N è il numero dei canali (con prodotti di intermodulazione a -66dB)
mentre per i segnali digitali il fattore di riduzione è pari a 10*Log(N-1) dove N è sempre il numero di canali digitali (con prodotti di intermodulazione a -35dB)
Da dove derivano tali equazioni?
Se si hanno un certo numero di canali digitali quale sarà il livello max permesso in uscita da un centralino a larga banda (con prodotti di intermodulazione a -35db)?
Grazie
Avatar utente
Foto Utenteelettronepazzo
5 1 5
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 26 set 2013, 16:28

0
voti

[2] Re: Intermodulazione nei centralini

Messaggioda Foto Utentejordan20 » 19 feb 2014, 1:35

elettronepazzo ha scritto:Da dove derivano tali equazioni?


Dalla teoria

elettronepazzo ha scritto:Se si hanno un certo numero di canali digitali quale sarà il livello max permesso in uscita da un centralino a larga banda (con prodotti di intermodulazione a -35db)?


Ehhhh?
"Lo scienziato descrive ciò che esiste, l'ingegnere crea ciò che non era mai stato."
(T. von Kármán)
Avatar utente
Foto Utentejordan20
13,0k 5 11 13
G.Master EY
G.Master EY
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 13 lug 2011, 12:55
Località: Palermo


Torna a Telecomunicazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti