Buongiorno a tutti gli utenti del forum,sono Matteo e sto studiando ingegneria.
Ho sempre trovato nel forum un valido aiuto e adesso ho deciso di prendervi parte.
Sperando che possa essere utile,rinnovo i miei saluti
Ciao a tutti
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[5] Re: Ciao a tutti
Benvenuto!
Giusto per conoscerci, che ingegneria s(t)udi e a che anno sei?
Potresti, se hai tempo, se vuoi, compilare la tua minibiografia, dalla tua home page personale, e caricare un tuo avatar.
Ciao e buona permanenza qui.
Pietro.
Giusto per conoscerci, che ingegneria s(t)udi e a che anno sei?
Potresti, se hai tempo, se vuoi, compilare la tua minibiografia, dalla tua home page personale, e caricare un tuo avatar.
Ciao e buona permanenza qui.
Pietro.
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
[7] Re: Ciao a tutti
Ciao,si adesso provvederò a finire il mio profilo....devo ancora scegliere la foto
Per quanto riguarda l'ingegneria sto studiando ingegneria meccanica e sono all'ultimo anno.
Anche a noi ci tocca fare un po' di elettrotecnica-elettronica eheheheheheheh
Per quanto riguarda l'ingegneria sto studiando ingegneria meccanica e sono all'ultimo anno.
Anche a noi ci tocca fare un po' di elettrotecnica-elettronica eheheheheheheh
-

fastfreddie87
0 2 - Messaggi: 5
0
voti
[8] Re: Ciao a tutti
fastfreddie87 ha scritto:...sto studiando ingegneria meccanica ......Anche a noi ci tocca fare un po' di elettrotecnica-elettronica....
Negli ultimi anni meccanica ed elettronica/elettrotecnica hanno intrapreso un sodalizio molto stretto.
0
voti
[9] Re: Ciao a tutti
Già. Ho una curiosità che, avendo fatto fisica, vorrei togliermi.
Quanti esami di elettronica/elettrotecnica ci sono a ing. meccanica?
Ciao,
Pietro.
Quanti esami di elettronica/elettrotecnica ci sono a ing. meccanica?
Ciao,
Pietro.
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
[10] Re: Ciao a tutti
Beh dipende dal corso di studi.
Alla fine se si esclude "elettricità e magnetismo" io ho sostenuto l'esame di "Applicazioni industriali elettriche"e quello di "Macchine ed impianti elettrici" alla triennale.
Il primo riguardava linee,impedenze,grandezze alternate etc,il secondo motori sincroni,asincroni,corrente continua e uno sguardo generale su interruttori,impianti etc.
Alla magistrale ho sostenuto "Fondamenti di elettronica" diciamo di impostazione più "fisica" che ci spiegava le potenzialità dei semiconduttori,amplificatori operazionali e cose simili e poi ho sostenuto "Macchine ed azionamenti elettrici" che riguardava le applicazioni dell'elettronica e dei controlli su macchine asincrone,sincrone,c.c.
L'ultimo che devo fare è propulsione elettrica,un esame che riguarda gli impianti ferroviari e la propulsione ibrida delle automobili.
Alla fine se si esclude "elettricità e magnetismo" io ho sostenuto l'esame di "Applicazioni industriali elettriche"e quello di "Macchine ed impianti elettrici" alla triennale.
Il primo riguardava linee,impedenze,grandezze alternate etc,il secondo motori sincroni,asincroni,corrente continua e uno sguardo generale su interruttori,impianti etc.
Alla magistrale ho sostenuto "Fondamenti di elettronica" diciamo di impostazione più "fisica" che ci spiegava le potenzialità dei semiconduttori,amplificatori operazionali e cose simili e poi ho sostenuto "Macchine ed azionamenti elettrici" che riguardava le applicazioni dell'elettronica e dei controlli su macchine asincrone,sincrone,c.c.
L'ultimo che devo fare è propulsione elettrica,un esame che riguarda gli impianti ferroviari e la propulsione ibrida delle automobili.
-

fastfreddie87
0 2 - Messaggi: 5
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro