Mah, i tuoi conti non mi tornano, ... e direi che forse si sarebbe potuto semplificare il discorso.
Visto che la particolarizzazione del quadripolo in doppio bipolo implica la separazione del suo nucleo circuitale interno al fine di renderlo indipendente dall'ambiente topologico esterno e, vista la presenza del solo trasformatore ideale a rapporto
non unitario quale "ponte" fra le due sottoreti conseguenti, direi che detto trasformatore potrà essere eliminato in quanto le sue equazioni costitutive porteranno a correnti nulle in entrambe le sue porte.
La rete verrà quindi a semplificarsi in due sottoreti monomaglia separate, legate solo dalla interdipendenza fra le loro due correnti
ne segue che, a mio modesto parere, potremo risolvere la rete con due KVL e con Ohm, scrivendo

dove per semplicità di scrittura ho inserito direttamente i valori numerici dei parametri dei componenti.
Dal sistema con un paio di passaggi si ricava la funzione di rete cercata

Quello che non mi torna nei tuoi calcoli è sia la trasformazione fasoriale di VG sia ovviamente quella "strana" funzione di rete che, vista la presenza di quei due bipoli con memoria e la topologia della rete, mi sarei atteso diversa, sia come forma sia come stabilità, sia come guadagno in continua.
E non capisco poi questa richiesta del testo
davideAg ha scritto:... 2) Trovare un potenziale

e

per tutto l'asse dei tempi.
soprassedendo su quel "potenziale"

... molto probabilmente una di quelle G è da leggersi "C", ... ma l'altra?

davideAg ha scritto:...

è la funzione gradino di Heaviside.
mi continuo sempre a chiedere il perché venga usato quello strano modo di indicare il gradino unitario; cos'è che indicate con u(t)?