MavKtr ha scritto:...
R26 rappresenta un carico per l'operazionale e, anche in questo caso, da stabilità all'operazionale evitando di "sforzarlo" e permettendogli di pilotare un carico distante senza problemi.
....
Sì delle volte ho visto dei carichi in uscita a certi opamp usati per applicazione audio ma la loro funzione era quella di diminuire la distorsione di cross-over forzando lo stadio finale push-pull a lavorare con una corrente un po' più elevata di quella dovuta al solo stadio a valle.
Ricordo che alcuni tipi di opamp necessitano di questo accorgimento per lavorare bene ma non ricordo quali siano questi tipi... mi pare che
....Comunque 100kohm mi paiono decisamente troppi per questa funzione (già la rete di reazione dà un carico in quell'ordine di grandezza
Servono se quel collegamento va ad una presa o jack, insomma esce dall'apparecchio per "il mondo esterno" e fissano il potenziale a valle del condensatore di uscita a zero volt. Se invece fosse semplicemente aperto in certe condizioni all'inserimento del jack di collegamento si potrebbe generare un transitorio di carica del condensatore di accoppiamento e conseguente bump nelle casse.
Se invece sia ingressi che uscite adottano questo schema si hanno i condensatori di accoppiamento già carichi "a regime" prima di effettuare il collegamento e non ci saranno transitori ne bump
P.S.
MavKtr ha scritto:che sarà di nuovo attenuato dalla rete C9-R3
ehmm rete di Zobel ?
P.P.S.
mF vuol dire millifarad e 1mF=1000uF
lascia perdere Nuova Elettronica

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)