angus ha scritto:Imparare cos'è LAMP e come "si mette in piedi", non ha niente a che vedere con l'installazione/uso/personalizzazione di CMS (o framework web) vari.
Sono sincero, è abbastanza svilente vedere un intervento piuttosto esteso venire minimizzato ad un commento del genere

.
Capisco l'intervento di
Ila poiché spiegato in base ad una sua esperienza diretta che suppongo sia sintetizzabile in: <<
è inutile studiare qualcosa di già pronto poiché non ti sarà possibile comprenderne a fondo le meccaniche, o almeno per me è stato così>>.
Ila sei chiaramente liberissima di correggermi nel caso avessi frainteso

.
Però, in tutta onestà
angus non mi sembra di aver esortato
Luca1995 a lasciar stare lo studio di AMPP e di passare invece a quello di un CMS. Se così fosse avrei certamente evitato di mettere i link alle documentazioni dei singoli componenti e al loro posto avrei messo il link a quella di Drupal, Wordpress e compagnia bella; inoltre non credo proprio che avrei esortato l'utente a ricercare dei testi specifici che sono, al riparo da ogni ragionevole dubbio, sicuramente più orientati alla didattica di quanto possa esserlo una qualunque documentazione ufficiale.
Mi sono limitato a dire che studiare l'utilizzo e le potenzialità di AMPP su una piattaforma già pronta potrebbe essere un buon terreno di comprensione, e ciò è ben diverso da dire: <<
se devi fare un sito internet impara a usare un CMS e fallo con quello>>. È chiaro che studiando l'achitettura di un CMS in particolare s'impara giocoforza ad utilizzarlo ma si tratta solo di una conseguenza non il fine, una conseguenza che vuoi o non vuoi potrebbe tornati utile un giorno.